paolaok Inserito: 18 maggio Segnala Inserito: 18 maggio Buongiorno devo cambiare lavatrice... Sarei orientata sulla bosh... Mi attira questo modello https://www.mediaworld.it/it/product/_bosch-wan28208ii-caricamento-frontale-8-kg-59-cm-classe-a-399188.html Cosa ne pensate?🤔
paolaok Inserita: 19 maggio Autore Segnala Inserita: 19 maggio Potete dirmi almeno se è meglio una bosh o una lg? Grazie
Ganimede77 Inserita: 19 maggio Segnala Inserita: 19 maggio 3 ore fa, paolaok ha scritto: Potete dirmi almeno se è meglio una bosh o una lg? Grazie Dipende dai modelli. Ultimamente un pelo meglio LG. Il 18/05/2025 alle 09:50 , paolaok ha scritto: Cosa ne pensate?🤔 Non esiste la lavatrice perfetta. Per me quella è una macchina scarsa ma io ho le mie esigenze ed il mio budget. Quanti siete in casa? Animali? Bambini? Sport? Dove verrà installata? Usi asciugatrice? Budget? ... quanto puoi spendere? PS: costa meno, almeno 50 euro in meno, in altra catena
paolaok Inserita: 19 maggio Autore Segnala Inserita: 19 maggio (modificato) Siamo in tre, orientati su 8 kg perché 6 kg è poco. Esigenze: cestello inox, temperatura e centrifuga regolabile, programma eco e extrariasciaquo, programma rapido max 30 min Buget 500/600 euro Un parere anche da voi che siete riparatori, qualcosa che non faccia smadonnare quando è da riparare... Modificato: 19 maggio da paolaok
Ganimede77 Inserita: 19 maggio Segnala Inserita: 19 maggio 2 ore fa, paolaok ha scritto: Siamo in tre, orientati su 8 kg perché 6 kg è poco. Immagino saprai che i carichi "commerciali", sono una farsa. Per lavare 1 Kg di cotone bene servono 10 litri di volume, nello spazio di una lavatrice standard ci sta al massimo un cesto da 64 litri, i più sono anche più piccoli, 54-60 litri. Ne dedurrai che potrai lavarci un carico reale di 5,4-6,4 Kg. I sintetici richiedono mediamente 20 litri per Kg, i delicati e lana ancora di più. Come fanno a venderle per 6-9-10 Kg? Nei test prendono i Kg di garza pulita con cui serve omologare la macchina, la pressano moltissimo, la infilano nel cesto e prolungano all'estremo la durata del programma, il test è superato se tutta la garza è umida, non lavata. Questo serve anche a far aumentare la classe energetica. Ovviamente qualche modello con dimensioni extra lo standard europeo c'è, ad esempio Asko e Miele, fanno profondità maggiore così da farci stare un cespo più grande, di norma 80 litri. Altri brand come LG producono macchine di dimensioni più grandi. 2 ore fa, paolaok ha scritto: cestello inox Tutte lo hanno, per il tuo budget nessuna però ha la vasca in acciaio, tutte in plastica. Per vasca in acciaio c'è da salire. 2 ore fa, paolaok ha scritto: programma eco Ovvero il programma che non lava... non usarlo spesso. 2 ore fa, paolaok ha scritto: programma rapido max 30 min Altro programma che non lava, non usarlo spesso per il vostra salute (panni non lavati bene) e della macchina.
puma87 Inserita: 19 maggio Segnala Inserita: 19 maggio (modificato) Spero che i programmi eco e rapido saranno usati saltuariamente e destinati a capi poco sporchi e , soprattutto nel caso del rapido, di poco peso. La lavatrice deve lavorare ad almeno 60 gradi con detersivo in polvere almeno una volta a settimana (ad esempio, lenzuola) e a 90 gradi con detersivo in polvere almeno ogni 4 o 6 settimane (ad esempio, asciugamani oppure stracci per le pulizie). Altrimenti, lavatrice piena di muffa e addio crociera e cuscinetti. Tornando alla macchina che hai indicato, la comprerei ad occhi chiusi perché ha un eccellente rapporto qualità prezzo. I miei ne hanno una simile da circa 10 anni, va alla grande e non ha mai visto un tecnico (ma devo ammettere che ha lavorato molto spesso con la polvere e solo di tanto in tanto col liquido). Tra l'altro è un modello facile da utilizzare e ha tutto ciò che serve, compresi extra risciacquo e prelavaggio attivabili tra le opzioni. Inoltre, ha i programmi "Camicie" e "Jeans" con la centrifuga intermittente, ottimi per chi, come me, non ama stirare i capi. Basta lasciarli asciugare su una gruccia e sono pronti per essere indossati di nuovo! Modificato: 19 maggio da puma87
paolaok Inserita: 19 maggio Autore Segnala Inserita: 19 maggio Rapido lo uso per le cose nuove o che dovrò rilavare in seguito...
ficcio Inserita: 20 maggio Segnala Inserita: 20 maggio 7 ore fa, Ganimede77 ha scritto: Ovvero il programma che non lava... non usarlo spesso. Mi intrufolo nella discussione , ok usare 60° e oltre è consigliato, pero' parlando dell' eco, o meglio eco 40-60 che dovrebbe essere simile per ogni modello, se si hanno capi poco sporchi dovrebbe essere l' ideale, anche se la temperatura puo' essere inferiore a 40° , quale programma è piu' performante in questo caso? (capi misti con utilizzo liquido) tra l' altro nonostante dovrebbe essere quello che consuma meno , sbaglio o vedo che altri programmi comuni consumano meno dell' eco ?
Alessio Menditto Inserita: 20 maggio Segnala Inserita: 20 maggio Paola per favore limita i link commerciali dove ci sono i prezzi, i prezzi del momento sono fuorvianti, potrebbe essere uno sconto momentaneo e questo non è Trovaprezzi.it, poi Ficcio NON ci si può intrufolare nelle discussioni per fare proprie domande 5 ore fa, ficcio ha scritto: sbaglio o vedo che altri programmi comuni consumano meno dell' eco ? per questa devi aprire una TUA discussione .
paolaok Inserita: 24 maggio Autore Segnala Inserita: 24 maggio Comprata. Preso il modello Bosh con cui ho aperto la discussione. Qualcuno mi può spiegare come devo interpretare la questione carico massimo? Nel senso, voi come vi regolate? Pesate proprio la biancheria? Sui delicati leggo sul libretto max 2KG... A cosa potrebbero corrispondere? Di solito ci lavo magliette e pantaloni appunto delicati...grazie
Messaggi consigliati