Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio acquisto nuova lavatrice con carica dall'alto - Budget 500 euro

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti... sono giusto a conclusione che non mi conviene far riparare la mia Whirpool AWE 6539 che dopo 10 anni di onorato servizio (senza mai un problema)  si è fermata con il codice F08..magari se fossi capace a "metterci le mani" proverei a ripararla personalmente ,,,ma dovendo chiamare il centro assistenza (tra costo di chiamata..pezzi da sostituire... manodopera.. non so quanto mi convenga visto l'età della lavatrice ed il suo costo... pagata circa 420 auro 10 anni fa)...

Sono quindi a chiedervi un consiglio su quale lavatrice acquistare... budget sui 500 euro max...

Ho visto nuovamente la whirpool tldr 6240 s ..oppure il modello superiore con motore ad inverter (non so quanto ne valga la pena) ..oppure anche electrolux..EW6T526C .. serie 600  anche in offerta Aeg..(se hanno risolto i problemi con i cuscinetti).... 

Girando nel web ho visto anche ignis indesit e candy ma paiono un pò meno durevoli.. o sbaglio???

Non ho grandi pretese ..6 kg vanno bene ,, 1200 giri di centrifuga... voglio una lavatrice che non mi dia problemi.. senza tanti fronzoli,,, Amenicoli e funzioni varie non mi interessano... che lavi bene e che duri... ho avuto anche una sangiorgio ma è durata poco (7 anni) e poi è partita la scheda e mi è convenuto sostituirla con la Whirpool che come detto mi ha fatto 10 anni... 

Escludo anche perchè fuori budget le varie Miele Asko ..... tanto si rompono anche quelle e quando chiami l'assistenza sono dolori e non sempre conviene ripararle,,, (esperienza di una parente).

Grazie a tutti coloro che interverranno...che lavatrice devo acquistare secondo Voi ????

Inserita:

Le Candy le lascerei lì dove sono, se non altro perché è più difficile accedere alle parti interne in caso necessitino di essere riparate (se le cose non sono cambiate hanno un solo fianco apribile). Ignis e Indesit fanno parte del gruppo Whirlpool, recentemente acquisito da Beko

Detto questo, siccome non ci metto mano da anni, passo la palla a chi è più aggiornato di me

Inserita:
1 ora fa, ilwolf74 ha scritto:

Escludo anche perchè fuori budget le varie Miele Asko ..... tanto si rompono anche quelle e quando chiami l'assistenza sono dolori e non sempre conviene ripararle,,,

Non è così. Un caso non è una statistica (che comunque dicono proprio che Miele e Asko sono i brand più duraturi) e poi non sappiamo come l'ha usa il tuo parente. Detto questo si escludono da sole loro dalla tua ricerca, uno perché non entrambi i brand non hanno a catalogo delle carica dall'alto, due perché servono almeno 900 euro.

1 ora fa, ilwolf74 ha scritto:

Salve a tutti... sono giusto a conclusione che non mi conviene far riparare la mia Whirpool AWE 6539 che dopo 10 anni di onorato servizio (senza mai un problema)  si è fermata con il codice F08

https://assistenzalombardia.it/lavatrice-whirlpool-errore-f08/

Inserita:

Grazie... Lo avevo già letto.... Vediamo... 

Inserita:

Tra electrolux e Whirlpool cosa scegliereste?.. Prezzo più o meno lo stesso.... Sui 450 euro..... 

Inserita:

Indubbiamente Electrolux se vuoi una carrozzeria più resistente alla ruggine, una vaschetta detersivi più ergonomica e una elettronica robusta.

Altrimenti Uirpul se vuoi la vasca apribile e dei cuscinetti più facilmente sostituibili.

Alessio Menditto
Inserita:

Ilwolf per piacere non mettere link dove ci sono i prezzi.

Inserita:

Ho visto che hanno modificato da poco il filtro della pompa di scarico. Saranno passati alla versione autopulente?

Devi capire se per te vanno bene quei programmi e quelle opzioni.

Inserita:
13 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Indubbiamente Electrolux

Pure io voto per gli svedesi

Inserita:

ok grazie.... non mi aggrada molto quel touch screen di electrolux... però vabbè.. se mi dite che è costruita meglio ..... me ne farò una ragione

Inserita:

Eccomi... Ho fatto l acquisto.... Sono stato in uno store a vedere le lavatrici... Le eletrolux non mi hanno convinto per via di quel display touch...mi è parso un po' troppo fragilino e poco immediato nel funzionamento...

A detta del commesso tanto se si rompe dopo 10 anni non ti conviene farla riparare.. 

E le schede partono sia su quelle da 400 euro sia su quelle da 600 euro 

Alla fine ho scelto whirlpool TDLR P 66 Bs... Classe A. e soprattutto ha un sistema di blocco e arresto in caso di perdita d acqua... Che dal mio punto di vista non è poco... Prezzo 435 euro spedizione inclusa.... I programmi sono sempre gli stessi con possibilità di regolare eventualmente la temperatura.... 

Spero di aver fatto un buon acquisto.... 

Arrivo da un altra Whirlpool.... 

Inserita:

Auguri per la ruggine.

Avrai la schiavitù di dover tempestivamente asciugare l'acqua che cola quando apri il coperchio...

Inserita:

Mah... Io ho visto con l. Altra che ha il coperchio identico... Se apri.. Svuoti e poi richiudi non penso succeda niente.... In ogni caso mi tengo il coperchio della vecchia che mi pare che sia perfettamente compatibile.... 

Inserita:
21 minuti fa, ilwolf74 ha scritto:

In ogni caso mi tengo il coperchio della vecchia che mi pare che sia perfettamente compatibile.... 

Se è identico, saggia decisione: alla mia è iniziato a marcire dopo due anni… Per fortuna l'ho recuperato in tempo

Anche la molla del coperchio è a rischio perché l'acqua cola e va a stagnare lì in basso. E il suo rivestimento in plastica serve a poco, per cui è sempre meglio asciugare non appena si apre il coperchio

Per il resto, trovo che la programmazione delle Whirlpool sia molto buona: lavano bene e la biancheria non si spiegazza

Inserita:

Capisco quello che dite.. Avrei comprato electrolux se non fosse stato per quel pannello touch.... Mi pare proprio misero e neanche immediato nella reazione.... Preferisco i tasti... 

Nella lavastoviglie bosch ho il pannello touch ma non è che ne sia molto contento... Ogni tanto non prende il comando o è in ritardo... E quindi non capisci se è in ritardo o non te lo ha proprio preso 

Diomede Corso
Inserita:

F08 la potevi tranquillamente riparare. Cmq hai scelto la fedeltà al marchio che tanto ha cambiato poco quella linea di prodotti negli ultimi venticinque anni

Inserita:

grazie per l'intervento... il centro assistenza mi aveva paventato una cifra intorno ai 200 euro per ripararla.. a sto punto con 420 euro l 'ho presa nuova