Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione citofono bticino

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve debbo sostituire un citofono mod 346000 collegato da 3 punti piano terra + piano primo + entrata cancellino, perchè i topi o ghiri non ho ancora capito cosa sia entrato ma da quello che hanno lasciato sembrano topi, hanno pensato bene di andarsi a scaldare e fare tutti i suoi bisogni sopra a tale alimentatore una puzza infernale e non funzionano i 3 posti intercomunicanti, funziona solo il cicalino e l'apertura del cancellino audio ko. 

Dopo diverse ricerche ho capito che posso sostituirlo con il mod.346040 pari pari.

Vi chiedo dove trovo lo schema di collegamento  del mod 34600 e del mod.346040 che non trovo.

Accetto consigli e delucidazioni non mi offendo assolutamente

vi ringrazio anticipatamente 

Bepe18

Maurizio Colombi
Inserita:
3 ore fa, beppe18 ha scritto:

dove trovo lo schema di collegamento  del mod 34600 e del mod.346040 che non trovo.

Non c'è bisogno di schemi, ci sono 4 morsetti, due siglati BUS e due siglati PRI, e sono uguali su entrambi gli apparecchi.

Non dovrai fare altro che staccarli da uno e metterli nell'altro, tali e quali. Fai attenzione che nei fili collegati ai morsetto PRI hai la tensione di rete, spegni l'interruttore ed accertati che non sia più presente prima di metterci mano.