Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28 S1 Stereo - centratura orizzontale

Messaggi consigliati

Inserita:

Ok. Intanto ti dico che ho letto in giro che quella scheda madre era fatta per altri modelli di cinescopio, ed è stata per qualche motivo riciclata per quel modello di TV.

Io non so se è vero, ma se lo è probabilmente è già tirata per il collo, sarebbero da rivedere un bel po' di cosette, a partire dalle tensioni in circolo. 

Comunque, un' altra idea un po' malsana che mi è venuta in mente è allontanare leggermente il giogo sul collo, ma non so se si perde il fuoco. Se vuoi provare... Poi sarà da riaggiustare la geometria.

• Risposte 103
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• frapenas

65

• Riccardo Ottaviucci

20

• ALLUMY

13

• patatino59

6

Inserita:
11 minuti fa, ALLUMY ha scritto:

Comunque, un' altra idea un po' malsana che mi è venuta in mente è allontanare leggermente il giogo sul collo, ma non so se si perde il fuoco. Se vuoi provare... Poi sarà da riaggiustare la geometria.

Già provato nei mesi scorsi ma vanno in malora tutti i colori: il giogo sta lì dov'è anche perchè si rischia di far più danni che altro.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il cinescopio esce dalla fabbrica col giogo posizionato e tarato. Guai a toccarlo

Inserita:
Il 29/09/2025 alle 09:49 , frapenas ha scritto:

Comunque io mi sto convincendo che i 28" Mivar uscivano di fabbrica così...
Vi metto sotto vari screenshot di 3 riparazioni diverse di Luigi di Donato su vari modelli di Mivar 28".

Beh, le immagini sono immagini di fine riparazione e il monoscopio è esattamente quello che ho sul mio: quindi marcata scentratura e dal lato dove il monoscopio è corretto si intravede la linea chiara che anticipa il ripiegamento dell'immagine.

Se li lasciava così un motivo ci sarà... considerando la sua bravura ed esperienza.

Ripeto, sono 3 riparazioni diverse su 3 Mivar 28".

Ciao

Screenshot 2025-09-29 094332.png

Screenshot 2025-09-29 094434.png

Screenshot 2025-09-29 094512.png

Ho deciso che lo lascerò così, probabilmente mi sto accanendo con una cosa che ha da sempre...
Peccato ma va bene così.

Grazie a tutti per il supporto, ciao