Vai al contenuto
PLC Forum

Blocco bracci battenti Phobos A25 e scritta KO.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho due bracci phobos A25 che dopo aver fatto autoset da menù semplificato tutto funzionava e compariva OK. avendo inserito una doppia coppia di fotocellule( utilizzando lo schema come da foto allegata sotto)

inizialmente ha funzionato dopo qualche minuto i bracci non andavano più. Ho provato a staccare i contatti 50 e 51 ma ancora niente. Ho provato a rifare l'autoset da nenù semplificato e compare la scritta KO e si sente anche un piccolo rumore. Come posso risolvere questo problema?

collegamenti doppie fotocellule bft.jpg

Inserita:

Ho dimenticato di dire che ulteriormente ho tolto il ponte 72 lasciando gli antri come da fabbrica. Grazie 

Inserita:

Ciao Giuseppe 1,

10 ore fa, Giuseppe 1 ha scritto:

ho due bracci phobos A25

E la centrale che modello / articolo preciso è?  Visto che è quella che ci interessa maggiormente

Ho provato a staccare i contatti 50 e 51 ma ancora niente.......

Beh, è normale che non funzioni, togliendo l'alimentazione alle fotocellule si apre il contatto che dovresti aver collegato sull'ingresso SAFE 1, morsetti 70-72.

Ho dimenticato di dire che ulteriormente ho tolto il ponte 72 lasciando gli antri come da fabbrica.

Ma visto che hai tolto il ponte 70-72, hai collegato le fotocellule?  Se sì, come le hai collegate?

Hai modificato le impostazioni degli ingressi SAFE 1 e SAFE 2?

Fai la miglior cosa da fare in questi casi, posta le foto della centrale alimentata e a riposo con i collegamenti a vista, compresi quelli delle fotocellule, poi ne riparliamo