Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio acquisto lavatrice

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

da poco ho comprato casa e mi hanno lasciato una vecchia lavatrice Siemens XB760 che però sembra non funzionare correttamente: nonostante abbia pulito il filtro, ogni lavaggio causa perdite d’acqua continue.

L’ex proprietario della casa in affitto dove vivevo prima mi ha proposto di acquistare la lavatrice che usavo lì per 150€. Si tratta di una Beko WUXS61032WI-IT, 6 kg, Classe D, 1200 giri. Ha solo 6 mesi ed è stata usata poco (solo da me e la mia compagna).

Nella nuova casa ho installato i pannelli solari, quindi cercherò di far partire la lavatrice sempre durante le ore di sole per sfruttare l’autoproduzione.

Detto questo, i 6 kg della Beko mi sembrano pochi, quindi sto valutando se prendere direttamente una lavatrice nuova da almeno 8 kg, magari anche in classe energetica A.

Mi chiedo però: avendo i pannelli solari, ha davvero senso investire in una classe energetica più alta? Quanto si risparmia davvero?

Cosa fareste al mio posto?

Prendereste la Beko usata a 150€? Oppure investireste in una nuova da 8 kg (budget max 400/450€)?

Accetto volentieri consigli anche su modelli specifici nel caso optassi per il nuovo acquisto.

Grazie!

Inserita:

Ripara il vecchio mulo. Ti aiutiamo noi.

• 2 weeks later...
Diomede Corso
Inserita:
Il 23/05/2025 alle 00:07 , Ciccio 27 ha scritto:

Ripara il vecchio mulo. Ti aiutiamo noi.

straquoto