sinuio Inserito: 22 maggio Segnala Inserito: 22 maggio Salve a tutti, chiedo aiuto per risolvere un guasto a questa tv. Durante la visione si è spenta totalmente neanche la spia ,e non è più partita. Facendo le misure di rito sul primario dell'alimentatore trovo i circa 300v sul condensatore. Sul secondario trovo solamente i 3,5v e mancano sia i 12v che la tensione del reto illuminazione. O messo un altro alimentatore che dovrebbe essere ok, ma non è cambiato nulla solo i 3,5v. l'alimentatore è il 17ips19-4. Mentre la Main 17mb95-2.1 Naturalmente VESTEL. ora secondo voi si tratta di un guasto sulla scheda madre??? non so i piedini per poter forzare l'alimentatore per avviare i 12v. Mi sapete dire qualcosa?
sinuio Inserita: 25 maggio Autore Segnala Inserita: 25 maggio No ,ho recuperato un secondo alimentatore funzionante ed è la stessa storia sono presenti solo i 3,5v,e mancano i 12 e la retroilluminazione. A questo punto credo sia la Main?? ho trovato una Vestel17mb95M ? Potrebbe andare??
mistertv Inserita: 25 maggio Segnala Inserita: 25 maggio Quote ho trovato una Vestel17mb95M ? Assolutamente no, ti ci vuole la sua programmata per il suo pannello, deve seguire il seriale del tv. Con Vestel è cosi, a meno che tu sappia manipolare il firmware ma sempre con la stessa main e non un'altra.
Messaggi consigliati