lauroceraso Inserito: 22 maggio Segnala Inserito: 22 maggio Buongiorno a tutti, ho provato a cercare un caso simile sul forum ma senza successo. Come da titolo ho un citofono biticino (non so il modello, comunque recente) che serve la palazzina con 4 condòmini con 1 citofono al portoncino e 1 al cancello recinzione. Da entrambi se premo il mio pulsante non suona il campanello di casa, staccato dalla cornetta, ma comunque suona il cicalino di un secondo apparecchio che ho in un'altro vano. Quando suonano il campanello di uno solo degli altri vicini (sempre e solo il medesimo) suona alche il mio campanello. La mia ipotesi è che potrebbe essersi rovinato qualche filo e fare contatto. Qualche settimana fa hanno cambiato la serratura del cancello ma poi sembrava funzionare tutto. E' possibile che se si è verificato un contatto in quel punto funziona male anche il citofono "a monte"? (quello del portoncino, che è più vicino). Solo non capisco perché la seconda cornetta suona regolarmente, forse le serve meno potenza? Prima di chiamare un tecnico avrei piacere di ricevere un vostro parere. Potrei verificare con un multimetro o forse fare un test con cavo volante ma sinceramente non so quanta tecnologia ci può essere su un citofono recente e non vorrei far danni. Vi ringrazio fin da ora per una vostra risposta. Un saluto a tutti.
Maurizio Colombi Inserita: 22 maggio Segnala Inserita: 22 maggio Bisognerebbe almeno sapere di che apparecchi stiamo parlando: BUS, digitale, analogico... Metti almeno la foto dell'alimentatore, che è già qualcosa.
ROBY 73 Inserita: 22 maggio Segnala Inserita: 22 maggio (modificato) Ciao lauroceraso, 1 ora fa, lauroceraso ha scritto: ho un citofono biticino (non so il modello, comunque recente)...........Prima di chiamare un tecnico avrei piacere di ricevere un vostro parere. Visto che non abbiamo la sfera di cristallo, comincia con postare un paio di foto del citofono possibilmente aperto, o per lo meno l'articolo dell'alimentatore condominiale, almeno per capire di cosa stiamo parlando Modificato: 22 maggio da Maurizio Colombi Rimossa modifica alla formattazione del testo quotato.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora