Vai al contenuto
PLC Forum

Schema Paso AX3306 cerco

Messaggi consigliati

Inserito:

Non è propiamente un impianto stereo.. ma solo diffusione, esce su 8 ohm o sul linea in tensione..

Cerco lo schema perchè esce audio ma basso e complentamente distorto.. con qualche scarica prima di agire "a caso" se qualcuno avesse uno schema..

GRAZIE

Inserita:
22 ore fa, spippolone ha scritto:

Non è propiamente un impianto stereo.. ma solo diffusione, esce su 8 ohm o sul linea in tensione..

Cerco lo schema perchè esce audio ma basso e complentamente distorto.. con qualche scarica prima di agire "a caso" se qualcuno avesse uno schema..

GRAZIE

Mi autoquoto, avevo sbagliato a settare il livello di ingresso.. ma a basso volume si sente normale aumentando si sentono delle scariche forti..

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

in rete trovo solo il manuale d'uso

Inserita:

Si anche io ho trovato altri schemi di altri Paso.. tutta la serie 33XX pare uguale a parte il parallelo dei finali che aumentano, il mio ha 2 finali 2sc5200 ed è il 60 W poi c'è il 100W con 4 finali e poi il 120 con 6 finali.. transistor al tester sembrano tutti buoni.. condensatori ok alimentazione filtrata bene..

Le scariche sono forti e seguono l'andamento del segnale .. e fanno saltellare il woofer..

Il 22/05/2025 alle 22:41 , spippolone ha scritto:

GRAZIE

Mi autoquoto, avevo sbagliato a settare il livello di ingresso.. ma a basso volume si sente normale aumentando si sentono delle scariche forti..

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

proverei a riscaldare transistor e condensatori per evidenziare chi genera il disturbo

Inserita: (modificato)

Le cose son cambiate .. raffreddando e riscaldando il primo transistor, il pre della catena 2sc1815 pareva fosse lui, sostituito lui adesso autooscilla, anche senza segnale, ovviamente ho rimesso il transistor originale, e autooscilla anche con quello, ho sostituito i 3 elettrolitici che ci sono intorno, idem.. variando il volume addirittura varia la frequenza di autooscillazione..

qui si sente il problema.. SENZA SEGNALE in ingresso quello che si sente è autooscillazione. TOGLIENDO Q1 2SC1815 si silenzia..

https://drive.google.com/file/d/1-cLuOCjBabhdISiNmTGd2QebUMeBacW_/view?usp=sharing

Modificato: da spippolone