Vai al contenuto
PLC Forum

Inverter aurora

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti. qualche tempo fà l'inverter mi dava errore 31 poi si è spento. Ho controllato i fusibili le tensioni dei pannelli sono circa 320 v. e arrivano alla scheda. Vorrei smontare la scheda. Cosa posso controllare? Grazie saluti giuseppe.

Inserita:

Ciao alpino , se vai su youtube e inserisci errore  31 inverter aurora ti fà vedere esattamente qual'è il problema (relè sulla scheda), e come risolvere (sostituendo i relè e rifacendo le saldature). Io ho risolto così, ovviamente se non sei pratico , trova un riparatore o appassionato di elettronica e ti fai fare il lavoro.

Inserita:

Un saluto a tutti. Ho sostituito il relè scoppiato ma l'inverter non si accende. Cosa posso controllare ancora? Grazie.

Livio Orsini
Inserita:

Controlla le tensioni partendo dall'ingresso. Dalla tensione generata dai pannelli ci deve essere un dc-dc converter per generare le tensioni di alimentazione della scheda di regolazione. Verifica la presenza e correttezza di questa tensione.

Certo che ci vorrebbe uno schema elettrico dell'inverter, per poterti guidare alla ricerca dei guasti.