Vai al contenuto
PLC Forum

Compatibilità bft con altre marche

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera. Ho due automazioni: una Fadini con vetusto sistema a 270 (sono in dubbio tra 270 e 272 in realtà) con 10 switch e un Came più recente 433 mhz sempre con 10 switch (credo sia il modello top s, tasti rosa).

Avrei la possibilità di ricevere in regalo due vecchi telecomandi marca Bft, uno tasti gialli 433 mhz e uno tasti rossi da 272, entrambi 10 switch. Chiedo a chi è più istruito di me in materia: se impostassi i dip switch dei due bft con came e fadini di cui sopra, ci potrebbe essere compatibilità o rinuncio (dovrei farmeli spedire,  evito in partenza)? L'incertezza principale è dovuta alla compatibilità e alla frequenza del fadini, che non ricordo se essere 270 o 272.

Inserita:

Ciao frauni3,

9 ore fa, frauni3 ha scritto:

Niente?

Con calma Ragazzo, con calma. Questo non è un centro assistenza e nessuno è pagato e/o obbligato a rispondere

Comunque:

Il 23/05/2025 alle 21:30 , frauni3 ha scritto:

.......evito in partenza)?

Sì!

Se vuoi unificare le cose e usare un solo radiocomando, prendi una ricevente CAME art. 001RE432M e la colleghi sull'automazione FADINI e volendo un altro radiocomando, un nuovo TOP art. 806TS-0300 a due canali / pulsanti.

Inserita:
11 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao frauni3,

Con calma Ragazzo, con calma. Questo non è un centro assistenza e nessuno è pagato e/o obbligato a rispondere

Comunque:

Sì!

Se vuoi unificare le cose e usare un solo radiocomando, prendi una ricevente CAME art. 001RE432M e la colleghi sull'automazione FADINI e volendo un altro radiocomando, un nuovo TOP art. 806TS-0300 a due canali / pulsanti.

Grazie mille per la risposta. Hai ragione, chiedo scusa ma ho visto che tante discussioni sono andate sopra e temevo potesse non arrivare una risposta. Non succederà più. Grazie anche del ragazzo ma ne è passata di acqua sotto i ponti.

Comunque ritornando alla discussione, non posso cambiare la ricevente in quanto si tratta di un'area di parcheggio sul lavoro, mi sarebbe stato utile avere un telecomando in più e volevo sapere della compatibilità della BFT con altre marche.

Inserita:

non posso cambiare la ricevente in quanto si tratta di un'area di parcheggio sul lavoro

Intendevo, non cambiare, ma aggiungere a quello che c'è già, poi se non puoi mettere le mani è un altro discorso, vedi tu.

mi sarebbe stato utile avere un telecomando in più e volevo sapere della compatibilità della BFT con altre marche.

Da quello che so, non sono compatibili, poi visto che ti verrebbero gratis, potresti anche provarci, vedi tu