Vai al contenuto
PLC Forum

citofono Elvox 1/019

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti,

scrivo dopo aver visionato le varie discussioni similari.

Ho un vecchio citofono della Elvox aprendolo ho rinvenuto il modello 1/019, la cosa che non mi quadra probabilmente per ignoranza è che da quello che mi risulta il modello 1/019 è a singolo pulsante, mentre quello in mio possesso è a due (simbolo chiave e luce) di cui uno utilizzato per portone principale il secondo per il cancelletto d’ingresso (a seguire troverete le foto).

Un conoscente che aveva un citofono simile ma stava in condominio lo ha sostituito credo con Vimar art.902 (vedendo la foto che mi ha girato è identico, la troverete sempre a seguire). Stavo valutando quello oppure Urmet 1133/15.

Leggendo @ROBY 73 vedevo che consigliava Vimar 620R opp 887U; l'Urmet 1130/161133/15, opp. 1150/1, il Comelit 2703U; il BTicino 334262, anche il Tegui T-71U.

Tra tutti questi farei ricadere la scelta su quello che sfrutterebbe le ftesse forature di fissaggio o quello che ha una base modificabile per poter sfruttare le esistenti.

Voi quale mi consigliereste? 

Spero di essere stato chiaro, ringraziandovi in anticipo per le eventuali risposte.

IMG_1116.jpg

IMG_1117.jpg

IMG_1118.jpg

IMG_1119.jpg

IMG_1120.jpg

WhatsApp Image 2025-05-24 at 21.45.24.jpeg

Modificato: da GibboCAD

Inserita: (modificato)

Ciao GibboCAD,

devi aprire una tua nuova discussione, il regolamento del forum (che avresti dovuto leggere prima), vieta gli accodamenti a discussioni di altri utenti, che oltretutto è appena stata aperta.

Anzi, NON fare nulla in più e attendi che un moderatore sistemi le cose se lo ritiene necessario

Modificato: da ROBY 73
Domenico Maschio
Inserita:

Aperta nuova discussione 

Inserita:
2 ore fa, GibboCAD ha scritto:

............Tra tutti questi farei ricadere la scelta su quello che sfrutterebbe le ftesse forature di fissaggio

Cioè bene o male tutti, visto che le viti di fissaggio sembrano essere i classici 83,6mm dell'interasse di una classica scatola 503.

Piuttosto, anche se mi sembra un classico 4+n, dalla foto non riesco a vedere / contare con precisione e certezza quanti fili siano realmente collegati di quelli che escono dal muro.

Prova a stendere / raddrizzare i fili in modo da "schiarire le idee" e verificare che ci siano i ponti di filo tra il morsetto 3, il morsetto più in alto del primo pulsante ed il ronzatore, poi vediamo il da farsi.