Mirko B. Posted May 25 Report Posted May 25 (edited) vorrei capire come togliere i giochi di luce da una catena di luci LED già alimentate da 3 batterie o alimentatore a 4,5V. Se collego la catena direttamente all'alimentatore escludendo il circuito in dotazione solo la metà delle luci si accendono in modalità fissa. Se inverto la polarità si accende l'altra metà e basta, vorrei farle accendere tutte insieme. Con la modifica vorrei anche perdere la funzione acceso spento presente sul pulsante del circuito in dotazione. In questo momento sono collegate direttamente al l'alimentatore 4.5v ma funzionano solo metà delle lucine (una si è una no) non ho più il circuito on off è stato buttato per errore Grazie in anticipo Edited May 26 by Maurizio Colombi Uniformata la formattazione del testo.
ALLUMY Posted May 25 Report Posted May 25 (edited) Premesso che hai posto il quesito nella sezione sbagliata, e per questo sarai punito severamente 😆 , per accendere entrambe le linee dovrai costruire un oscillatore e aggiungere un finale a ponte H per invertire velocemente la polarità della tensione di alimentazione verso le due linee LED. O sennò basterebbe un semplice trasformatore, senza ponti né condensatori, ma dalla tensione e potenza adeguati a quelle linee LED. Altri metodi non mi vengono in mente, vediamo se qualcun altro ha un' idea migliore. Edited May 25 by ALLUMY
Dumah Brazorf Posted May 26 Report Posted May 26 fai prima a comprare un'altra catena, costano niente...
Maurizio Colombi Posted May 26 Report Posted May 26 6 ore fa, ALLUMY ha scritto: Premesso che hai posto il quesito nella sezione sbagliata, Purtroppo è vero. Visto che ci sono già alcune risposte, provvedo a spostare la discussione nella sezione che ritengo più opportuna.
patatino59 Posted May 26 Report Posted May 26 Alimenta la scatolina originale dai contatti delle batterie, con un caricatore USB e un diodo in serie. E' inutile e costoso cercare di replicare quello che già c'è nella scatolina di controllo.
Mirko B. Posted May 26 Author Report Posted May 26 Grazie a tutti, rispondo alle vostre risposte Sono 2 catene da 30 mt. Pagate 60€ quindi vorrei tentare di recuperarle Le 2 scatoline originali sono state buttate per errore... Quindi accetto consigli per sistemare il tutto, anche trovare le scatoline da acquistare
Claudio F Posted May 26 Report Posted May 26 Puoi misurare la corrente che attualmente assorbono, sia con una polarità che con l'altra?
Dumah Brazorf Posted May 26 Report Posted May 26 su alicoso se cerchi "fairy led driver" trovi gli alimentatori quelli col connettore ad avvitare.
Mirko B. Posted June 3 Author Report Posted June 3 Se provo con un pannellino da 3.7 V, può funzionare? Anche se magari la luce è meno intensa... L'importante è che le luci si accendano tutte. Grazie a chi rispinderà
Dumah Brazorf Posted June 3 Report Posted June 3 (edited) Intendi quei pannellini con la batteria che accendono le luci quando fa buio? Quelli che trovi solitamente con le stringhe di led? Quelle stringhe dovrebbero essere fatte come le tue. Il pannello solo produce DC, non va bene. Cerca l'alimentatore come ti ho scritto sopra. Edited June 3 by Dumah Brazorf
Mirko B. Posted June 3 Author Report Posted June 3 Ciao, oggi è arrivato il pannellino solare con batteria da 3.7V e anche cavo USB per poter attaccare ad un trasformatore tipo quello dei cellulari. Attaccato e funziona perfettamente(CIOÈ TUTTE LE LAMPADINE SI ACCENDONO), però le lucine fanno ovviamente meno luce, se collego un trasformatore da 4.5V faccio una ****? DUMAN Non riesco a trovarli, potresti gentilmente girarmi un link. Grazie
Dumah Brazorf Posted June 3 Report Posted June 3 Non ha anche un telecomando quell'affare? Di solito le luci vengono accese tipo al 50% perchè hai una misera batteria, col telecomando aumenti la luminosità.
Mirko B. Posted June 3 Author Report Posted June 3 Non ci avevo pensato, controllato ore e sono al 100% di luminosità, se abbasso si abbassano, se alzo no. Domani provo a scollegare 1 fila e collegarla al trasformatore da 4.5V e vedo la differenza di intensità della luce (ovviamente alimentate col trasformatore andranno una di e una no.
Mirko B. Posted June 5 Author Report Posted June 5 La diversità di intensità è parecchia, le luci alimentate con 3 7V fanno molta meno luce dei quelle alimentate a 4.5V
Dumah Brazorf Posted June 5 Report Posted June 5 Non ho capito se hai collegato l'usb. Se ha una porta usb accetta per forza 5V.
Mirko B. Posted June 5 Author Report Posted June 5 (edited) Si ho collegato porta USB ma carica la batteria ma la luminosità non cambia delle lampadine. Mi puoi scrivere su WhatsApp al XXXXX così mi aiuti a scegliere il prodotto giusto da acquistare. GRAZIE Edited June 5 by Alessio Menditto Eliminato numero telefono
Dumah Brazorf Posted June 5 Report Posted June 5 (edited) nono e leva il numero Edited June 5 by Dumah Brazorf
Mirko B. Posted June 5 Author Report Posted June 5 1 ora fa, Mirko B. ha scritto: 1 ora fa, Mirko B. ha scritto: No riesco a modificare il post. Puoi aiutarmi dicendomi cosa devo acquistare? GRAZIE
Dumah Brazorf Posted June 5 Report Posted June 5 Avevo visto questo anche se non so quanta luce riesca a fare con ben 3.6W di potenza... https://it.aliexpress.com/item/1005008389289021.html
Mirko B. Posted June 6 Author Report Posted June 6 22 ore fa, Mirko B. ha scritto: 22 ore fa, Mirko B. ha scritto: Arrivato il trasformatore come quello che mi hai consigliato, intensità luminosa ok, però funziona solo una "fila" di lampadine, quindi una si è una no. Quindi il problema persiste
Recommended Posts