Vargento Inserito: 25 maggio Segnala Inserito: 25 maggio Buona sera a tutti. Ho smontato un ferro da stiro ESSE85 per cambiare l'insieme cavi-tubo. Ho rimontato il tutto ma l'elettrovalvola che chiude l'afflusso del vapore sembra sia passata da normalmente chiusa a normalmente aperta. Che cosa ho invertito? Avevo fotografato i collegamenti ma uno dei fili del pulsante del vapore è rimasto un po' coperto e non era chiara la sua collocazione. Ho fatto un po' di prove. La valvola funziona ma è "invertita".... Grazie! Vittorio
Leone2285 Inserita: 25 maggio Segnala Inserita: 25 maggio Ciao Vittorio, la valvola è normalmente chiusa e non può essere normalmente aperta.Semmai rimane sempre alimentata. I 220V sull'elettrovalvola dovresti averli quando schiacci il pulsante sul ferro e non sempre. La caldaia scalda? Sicuramente hai invertito qualche filo, controlla quale contatto viene chiuso quando agisci sul pulsante. Saluti.
Stefano Dalmo Inserita: 26 maggio Segnala Inserita: 26 maggio In genere è il cavo nero che porta la tensione alla valvola , ovviamente dopo aver pigiato il pulsante . il pulsante deve essere collegato con un filo sul nero di sicuro e l’altro sul blu.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora