Vai al contenuto
PLC Forum

Misure gamma Maxi Space Whirlpool

Messaggi consigliati

Inserito:

osservando questi modelli non mi sono chiari gli schemi di montaggio per l’incasso.

Su tutti i materiali e brochure parlano sempre del minimo massimo della nicchia, dell’altezza complessiva della lavastoviglie, tuttavia poi se guardi gli schemi sembrerebbe che la porta sia alta 72cm, sono io che capisco male o questa gamma ha proprio la porta più alta e quindi necessariamente l’anta del mobile da cucina deve essere almeno 72cm?

Il dubbio mi è sorto perché confrontando tutti gli altri marchi, ma anche modelli più vecchi Whirlpool con vasca standard, in genere negli schemi indicano minimo 65,5cm ed in alcuni casi riportano espressamente le misure che può avere l’anta da applicare sopra… l’anta del mio mobile Ikea ormai fuori produzione è 70cm non ho capito se quella misura 72 sia riferita all’angolatura che deve esserci in apertura completa orizzontale quando va verso lo zoccolo oppure è la proprio la porta della lavastoviglie più alta e quindi nessuno di quei modelli va bene nel mio mobile perché altrimenti la lavastoviglie visivamente sporgerebbe rispetto al mobile.

Mi sembra un po’ assurdo pubblicizzano tanto le cerniere speciali ma poi si son persi in misure diverse dai concorrenti o è solo lo schema che trae in inganno?

Inserita:

Se può servire a qualcuno lo scrivo qui, in pratica tutte le nuove Whirlpool con cerniere sliding e easy sliding vanno bene solo con pannello mobile da 72cm e zoccolo fino a 6 o 8 cm… tra l’altro interloquendo con il canale online (abbastanza scorbutici) è anche venuto fuori che alcuni schemi di montaggio mostrati sul sito non sono corretti.
Quindi se avete anta mobile da 70cm van bene solo quelle con cerniere standard