mithe Inserito: 28 maggio 2025 Segnala Inserito: 28 maggio 2025 Salve ho bisogno di un informazione... Ho un macchinario per la levigatura di rubinetti... Vorrei sapere se è possibile applicare un inverter trifase per regolare la velocità...Grazie.. Allego foto del motore
Livio Orsini Inserita: 29 maggio 2025 Segnala Inserita: 29 maggio 2025 Con le informazioni che hai dato non è possibile darti una risposta definitiva. Il motore può benissimo essere alimentato da inverter, però non sapendo come funziona la macchina la risposta non può essere certa. Il fabbricante della macchina lo hai interpellato?
Marco Fornaciari Inserita: 29 maggio 2025 Segnala Inserita: 29 maggio 2025 Intanto bisogna fare due valutazioni: - la velocità di levigatura si misura in merti al minuto in funzione del tipo di carta impiegata e del materiale da levigare, diversamente o non leviga o si strappa la carta - qualla macchina ha un certificato di sicurezza, se la si modifica fa rifatta le certificazione. ** ** Se la usi solo tu in casa tua e per uso privato sono tutti affari tuoi, se la dai in mano a un dipendente o collaboratore in ditta, ci adrei molto cauto a fare delle modifiche di quel tipo. In ditta, per quanto riguarda la sicurezza, oltre che eventualmente titolare, sei anche un qualsiasi lavoratore.
mithe Inserita: 29 maggio 2025 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2025 Grazie delle informazioni... Allora il produttore non l ho sentito provvederò domani. Invece la macchina viene utilizzata da un operatore quindi appunto volevo capire come poter comportarmi... Nel caso andrebbe rifatta la certificazione giusto?? Per il materiale che viene impiegato è ottone
Marco Fornaciari Inserita: 29 maggio 2025 Segnala Inserita: 29 maggio 2025 In verità qui siamo progettisti di "roba" elettrica non di levigatrici. Che poi conosciamo le norme e tante apparecchiature fa parte del minimo per fare il mestiere.
Livio Orsini Inserita: 30 maggio 2025 Segnala Inserita: 30 maggio 2025 9 ore fa, mithe ha scritto: Nel caso andrebbe rifatta la certificazione giusto?? Solo il produttore può darti una risposta sicura a questo quesito. Se ti sconsiglia o, peggio, nega la fattibilità fidati.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora