messimo Posted May 29 Report Posted May 29 Ciao a tutti, non riesco a trovare sul mercato un Diff. MT (no simens) da 25A in classe F... in classe F sono solo puri. è vero?
ROBY 73 Posted May 29 Report Posted May 29 Ciao messimo, 11 ore fa, messimo ha scritto: non riesco a trovare sul mercato un Diff. MT (no simens) da 25A in classe F... in classe F sono solo puri. è vero? Da quanti moduli dovrebbe essere l'interruttore? Perché non lo vuoi SIEMENS?
Carlo Albinoni Posted May 29 Report Posted May 29 ABB li fa https://cataloghi.it.abb.com/view/708174466
messimo Posted May 30 Author Report Posted May 30 grazie a tutti delle risposte. Ho fatto installare un siemens (come generale casa) una volta e non aveva nemmeno la finestrella per vedere se scattava come diff o mt. per poi scoprire che dopo 2 anni si era già guastato (aveva perso la taratura). lo evito per antipatia insomma. per quanto riguarda l'ABB suggerito da Carlo ho visto che sta sue 70 euro... sto cercando il bticino ma credo che siamo li come cifra.
messimo Posted June 10 Author Report Posted June 10 Buongiorno, ho optato per il bticino. Solo che una volta aperto il quadro, l'elettricista si è reso conto che c'è il neutro in comune ed è collegato direttamente al differenziale. L'impianto di terra è presente , e Non considerate il c20 che è dismesso. Alla domanda se l'impianto fosse migliorabile, la risposta e che sarebbe da rifare tutto da zero.
ROBY 73 Posted June 10 Report Posted June 10 10 ore fa, messimo ha scritto: Alla domanda se l'impianto fosse migliorabile, la risposta e che sarebbe da rifare tutto da zero. Più o meno sì, è così
Marco Fornaciari Posted June 10 Report Posted June 10 11 ore fa, messimo ha scritto: Alla domanda se l'impianto fosse migliorabile, la risposta e che sarebbe da rifare tutto da zero. Ti hanno risposto con delicattezza: togli il sarebbe.
messimo Posted June 12 Author Report Posted June 12 Buongiorno, no no l'impianto resta cosi 😁. Appena si ristruttura tutta la casa si rifà l'impianto. Ho dovuto cambiare il Diff perchè quello precedente era AC e saltava al minimo abbassamento di tensione. al momento in questa zona della città è una cosa frequente e non si capisce perchè l'enel non risolve. Volevo un vostro consiglio solo per migliorare al massimo il centralino, ma forse più di cosi non conviene fare
ROBY 73 Posted June 12 Report Posted June 12 12 ore fa, messimo ha scritto: no no l'impianto resta cosi 😁. Appena si ristruttura tutta la casa si rifà l'impianto. ..... Ah OK 12 ore fa, messimo ha scritto: Volevo un vostro consiglio solo per migliorare al massimo il centralino, ma forse più di cosi non conviene fare Sì esatto, per il momento per come è messo l'impianto non puoi fare nulla di più
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now