Vai al contenuto
PLC Forum

TV TCL 32" IMMAGINI CAPOVOLTE

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, sono un tecnico tv e ho riscontrato una problematica sul tv TCL mod: 32S615 di un mio cliente. Dopo aver sostituito la scheda madre con un'altra presa da uno stesso televisore (sia marca che modello) che avevo in magazzino ho notato che però l'immagine è capovolta.

Qualcuno di voi ha già avuto questo problema o simile? siete riusciti a risolvere?

Ringrazio chiunque voglia rispondere

Dumah Brazorf
Inserita: (modificato)

avrà il pannello differente da cui il problema. 

ricordo tempo fa c'era un tizio su ebay uk che forniva firmware confezionati partendo dal codice della scheda madre, del pannello e della marca della tv, tutta roba della vestel.

forse puoi ruotare lo schermo dal menù di servizio

Modificato: da Dumah Brazorf
Inserita:

Come dice Duman Brazorf dovresti entrare nel menù di servizio e capovolgere l'immagine. 

Inserita:

Come accedere al menu segreto su TV TCL

L’attivazione del menu di servizio su una  TV TCL viene eseguita seguendo questi passaggi.

Per prima cosa, accendi la  TV. Quindi, premere il pulsante Impostazioni sul telecomando (pulsante Menu). Successivamente, seleziona la sezione Immagine con il pulsante OK e vai all’opzione Contrasto. Con Contrasto evidenziato, premere la sequenza numerica 1950 sul telecomando.

Inserita:

sono riuscito a capovolgere l'immagine ma ora lo schermo si vede come nella foto cher lascio in allegato

WhatsApp Image 2025-05-31 at 09.00.43.jpeg

Inserita:

Ciao Raffaele se ricapovolgi l'immagine come si vede? 

Probabilmente quella scheda montava un pannello differente. 

Sempre dal menu di servizio su alcuni modelli consente di selezionare il pannello. 

Dovresti vedere il numero del pannello del tuo televisore e vedere se è presente tra quelli nel menù di servizio. 

Guardati questo video.https://youtu.be/5sAOaO42wtI?si=yg_DdjEQ3vXUsO7G

Inserita:

si infatti è così, comunque ho dato il tv alla cliente così con la immagine capovolta, essendo che lo ha montato su una staffa a muro se lo tiene a testa in giù e amen

grazie comunque a tutti

Inserita:

Da tecnico ai tecnici.

Quando fate queste cose non qualificatevi come tecnici quando si rimane impantanati e non si sa che fare, che poi gli utenti che leggono perdono fiducia nel portare gli apparecchi a riparare . Ne va del prestigio personale principalmente e poi della categoria intera.