mmaurock Inserito: 29 maggio Segnala Inserito: 29 maggio Buongiorno, sono nuovo del Forum, e credo che sarà uno delle pagine che guarderò con molta curiosità in quanto pieno di tantissime cose interessanti. Vedo che altre persone hanno avuto problemi con la scheda in oggetto. Se ho capito bene, questa scheda è comune a Lavatrici ed Asciugatrici, a cui poi viene caricato un firmware specifico. Ma ho solo capito che esistono dei kit con i componenti da sostituire, ma prima vorrei capire se non possa essere un problema del selettore. Comunque, il problema è che la scheda, che riceve correttamente la 230V non si attiva. da tempo, il pomello, quando deve essere riportato in posizione Zero per spegnerla, sembra non andasse più nella posizione di spegnimento, con uno scatto deciso. La utilizza mia madre, quindi non so se la cosa sia peggiorata. Fatto sta che non si accende più. Ho provato a controllare i valori di alcuni componenti, diodi ecc.. che mi sembrano corretti, ma ho seguito una guida per una scheda simile e non proprio questa. Avreste qualche suggerimento più preciso dei controlli da effettuare? A vista, non vedo componenti guasti o danneggiati, se non un effetto "calore" sul relè bianco, che mi sembra ossa essere dovuto al calore della resistenza R086, anche se, per la mia poca esperienza, mi sembra un comportamento strano, in quanto con il multimetro leggo 14,4Mohm se metto il puntale rosso a sinistra, e zero se invento i puntali. Forse un valore falsato dai componenti di contorno? Grazie per chi avrà la possibilità di rispondermi Mauro
Nik-nak Inserita: 30 maggio Segnala Inserita: 30 maggio (modificato) R086, mi sembra messa male, che valore di resistenza misuri ai suoi capi, naturalmente impostando il multimetro in modalità ohmetro, e non prova diodi. A vista sembra male, come anche l'integrato LNK30?GN poco distante. Modificato: 30 maggio da Nik-nak
Stefano Dalmo Inserita: 31 maggio Segnala Inserita: 31 maggio Ha visto bene Nic , Sostituisci la resistenza e il cip oscillatore e vedi che si riprende . la resistenza si interrompe per il corto del cip .
Messaggi consigliati