sawyer0 Inserito: 30 maggio Segnala Inserito: 30 maggio (modificato) Ho ricevuto tramite uno store online i seguenti tubi del condizionamento che allego a questo post, le cui estremità sono aperte e non sigillate. I tubi sono stati spediti su una pedana e legati ma non incelofanati..per cui la mia paura è che possa essere entrato di tutto in questi tubi. E' vero che andrà fatto il vuoto ma... comunque le estremità sembrano state morse\strappate, e non tagliate perché non vedo il taglio netto e pulito. Cosa mi consigliate di fare, li rimando indietro? Modificato: 30 maggio da sawyer0
Alessio Menditto Inserita: 30 maggio Segnala Inserita: 30 maggio La condizione del tubo per climatizzazione è la assoluta estrema pulizia, addirittura dentro sono trattati al fosforo. Ovviamente in cantiere sta alla coscienza del tecnico, dopo il taglio, pinzare immediatamente il tubo per evitare entri la polvere principalmente, l’aria purtroppo entra irrimediabilmente (ma a quello pensa appunto la pompa del vuoto). Detto tutto questo pistolotto, io personalmente farei il reso, come dici tu non si sa cosa è entrato, se pensi di tenere devi sicuramente soffiare con azoto per soffiare quello che è entrato.
Messaggi consigliati