Roberto982 Inserito: 30 maggio Segnala Inserito: 30 maggio (modificato) Buon pomeriggio da un annetto devo sbrinare manualmente il frigo ogni 6 mesi ( vano freezer ). Prima durante la normale operatività si sentivano dei rumori tipo ghiaccio che si spaccava , credo dovuto alla resistenza che riscaldandosi faceva il suo lavoro, ora non più. Noto che il motore resta accesso per più tempo e se non sbrino il frigo manualmente il ghiaccio si accumula ostruendo il canale di scolo del frigo con conseguente accumulo d'acqua Il frigo è un combinato IKEA ma ho visto dal part number 925054380 che si tratta di un electrolux https://shop.electrolux.it/search?text=925054380 Cosa posso fare? Temo che sia la resistenza ma vedendo come è assemblato con il polistirolo, credo che non sia un lavoro alla mia altezza. Allego foto del vano freezer aperto dove si accumula il ghiaccio Grazie per info Modificato: 30 maggio da Roberto982
Stefano Dalmo Inserita: 30 maggio Segnala Inserita: 30 maggio Devi sbrinare tutto , togliere il polistirolo , misurare la continuità dei termofusibili , la resistenza Che valore restituisce , oppure fosse interrotta , e nel caso fosse tutto apposto , sostituire la sonda di defrost . perché è difficile capire se fa le bizze .
Roberto982 Inserita: 31 maggio Autore Segnala Inserita: 31 maggio (modificato) Grazie per la risposta, siccome sono un profano, ho difficoltà ad individuare gli elementi, allego una foto con quello che penso siano i vari componenti, la resistenza non so quale sia e quel tubicino che va nella parete del frigo con una specie di plastichina a fare da isolante cosa è? Inoltre il polistirolo è fatto per essere rimosso o si spaccherà nel farlo? Grazie ancora Modificato: 31 maggio da Roberto982
Bar68 Inserita: 14 giugno Segnala Inserita: 14 giugno (modificato) Salve. Io l'ho fatto nel frigo Indesit di mia madre questo lavoro. Se fai molta attenzione il polistirolo verrà via seppur con qualche pezzettino frantumato; nessun problema, non inficiera' di certo il funzionamento. Nella peggiore delle ipotesi ne reperirai un pezzo che taglierai a misura. Modificato: 14 giugno da Bar68 Inoltro doppio
Messaggi consigliati