Vai al contenuto
PLC Forum


LAVASTOVIGLIE CANDY DFI 100T COLLEGARE ALTRO MOTORE POMPA


Messaggi consigliati

Inserito:

 

Buonasera, avrei bisogno di un aiuto. Vorrei collegare un motore pompa diverso alla lavastoviglie CANDY DFI 100T. In particolare la lavastoviglie CANDY DFI 100T monta un motore candy TYPE 90.47.40 che dispone di tre attacchi  ed uno azzurro che va sul condensatore, invece io vorrei adattare un altro motore (CODICE cpi 2/55-106/pnt) smontato da una lavastoviglie WHIRPOOL  ADG 7340 che invece dispone soltanto di due attacchi. Allego gli schemi elettrici delle due lavastoviglie.  Potreste aiutarmi ad individuare i due collegamenti da effettuare sul nuovo motore. Grazie.

 


Inserita:

O.K. risolto.  I tre collegamenti sulla scheda della lavastoviglie CANDY sono rispettivamente fase (marrone) ed i file dei due avvolgimenti del motore (nero e blu)  (colori sul lato spinotto della lavastoviglie). La lavastoviglie candy infatti ha un tasto per un lavaggio con getti più intensi (TASTO HPS).  Il diverso motore inserito ha invece soltanto due attacchi uno bianco ( dove collegare la fase) ed uno grigio (doppio dal lato del motore, di cui uno va al condensatore).

Ho collegato il   marrone (motore candy) con il (bianco del nuovo motore   ed il blu (motore candy) con il grigio del nuovo motore. Impostando sulla lavastoviglie il tasto HPS. Funziona perfettamente.

Mi raccomando..... se non avete dimestichezza con gli elettrodomestici e con la corrente alternata.....  Non facciamo esperimenti.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...