Nicorex15 Inserito: 31 maggio Segnala Inserito: 31 maggio Un saluto a tutti, la lavastoviglie in questione ha 17 anni di onorato servizio ma oggi ha deciso di bloccarsi. Si tratta della classica ariston anni 90'/2000 da incasso con il pulsante generale di on/off e il solo tasto P per selezionare i programmi. In poche parole accendo dal tasto generale e lei si accende con la seconda spia, a partire da sinistra, non lampeggiante sul programma che uso di solito. Se premo il tasto P per selezionare i programmi lei non fa nulla, non si "spostano" i led ma resta sempre ferma su uno. Di conseguenza se chiudo lo sportello lei non parte ovviamemte Smonto il cruscotto, verifico la continuità del pulsante P e non c'è nessun problema. Le componenti della scheda principale sul cruscotto con le relative saldature sembrano essere apposto. La scheda è ancora reperibile ma ha un costo troppo elevato, a questo punto stavo valutando o la sostituzione dell'intera lavastoviglie a malicuore o tentare di riparare la scheda sempre se è davvero lei a generare questo problema. Il punto è che non saprei cosa verificare sulla scheda stessa, quindi chiedo a voi se avete riscontrato lo stesso problema e se c'è magari un componente da sostituire o semplicemente ci sono da fare altre operazioni che io non ho fatto per risolvere il problema. Ovviamente ho tenuto premuto P per vedere se si spegneva ma nulla, resta bloccata su quella spia. Idem staccando per un pò la spina. Grazie in anticipo e attendo da voi una risposta😉👍
Ciccio 27 Inserita: 31 maggio Segnala Inserita: 31 maggio Hai provato a tenerlo premuto per resettare la scheda? E se indicasse l'errore 2? 🤷🏻♂️
Nicorex15 Inserita: 6 giugno Autore Segnala Inserita: 6 giugno Si come ho già detto nel primo messaggio ho tenuto premuto il tasto P per una decina di secondi ma nulla resta la seconda spia bloccata. Per essere un errore non dovrebbe lampeggiare velocemente?
Messaggi consigliati