Ferta Inserito: 31 maggio Segnala Inserito: 31 maggio (modificato) Salve, ho un Jump Starter 12V - spunt 6000A - 26.800 mAh che, come da specifiche tecniche, può essere caricato con carica batterie per cellulari con 5V 2A - 9V2A - 12V 1,5A. Sul mio caricabetterie Samsung Galaxy è indicato 5V 2A - 9V 1,67A, Secondo voi con quale tensione utilizzerà la ricarica del Jump Starter per ricaricarsi ? Se trovo un caricabatterie da 9V 2A possono esserci conseguenze sulla durata della batteria ? Attendo vostri preziosi consigli. Modificato: 31 maggio da Ferta
Ferta Inserita: 1 giugno Autore Segnala Inserita: 1 giugno EDIT: sono andato a comprare un caricabatteria da smartphone ma con mia sorpresa vedo che non si indicano più i Volt e gli Ampere ma i WATT 😳😲 che significa ? cosa cambia se ne scegli uno con più Watt ?
drn5 Inserita: 1 giugno Segnala Inserita: 1 giugno (modificato) I caricacellulari in commercio sono in grado di fornire tensioni diverse adattandosi all'apparecchio che metti sotto carica. La potenza in Watt che leggi è "genericamente la massima", poi solitamente con caratteri microscopici sul corpo del caricatore leggi le correnti (Ampere) che lo stesso è in grado di dare per le varie tensioni che fornisce. Il tuo caricacellulare samsu*g va benissimo per lo scopo, inutile buttare soldi in uno che sulla carta dice di dare 0,33A in più che poi magari non sono veritieri o non completamente sfruttati dal Jump Starter. Modificato: 1 giugno da drn5
Ferta Inserita: 3 giugno Autore Segnala Inserita: 3 giugno Il 01/06/2025 alle 11:07 , drn5 ha scritto: I caricacellulari in commercio sono in grado di fornire tensioni diverse adattandosi all'apparecchio che metti sotto carica. La potenza in Watt che leggi è "genericamente la massima", poi solitamente con caratteri microscopici sul corpo del caricatore leggi le correnti (Ampere) che lo stesso è in grado di dare per le varie tensioni che fornisce. Il tuo caricacellulare samsu*g va benissimo per lo scopo, inutile buttare soldi in uno che sulla carta dice di dare 0,33A in più che poi magari non sono veritieri o non completamente sfruttati dal Jump Starter. Grazie per la risposta, in effetti utilizzare la massima ricarica prevista di 9V 2A non mi sembrava nemmeno una buona idea per la durata della batteria, il mio da 15 WATT mi sembra una via di mezzo e un buon compromesso fra la massima ricarica 9V 2A e la minima ricarica di 5V 2A prevista per il Jimp Starter.
Ferta Inserita: 3 giugno Autore Segnala Inserita: 3 giugno Il 01/06/2025 alle 10:55 , Livio Orsini ha scritto: In corrente continua Watt = V * A. Grazie. magari potevano anche scriverlo sui box dei caricatori per smarthphone in vendita, chi non lo sa cade in confusione.
Dumah Brazorf Inserita: 3 giugno Segnala Inserita: 3 giugno (modificato) 26800mAh di celle non sono sono caricate aggressivamente se vai a 9V eh... Modificato: 3 giugno da Dumah Brazorf
Ferta Inserita: 3 giugno Autore Segnala Inserita: 3 giugno 43 minuti fa, Dumah Brazorf ha scritto: 26800mAh di celle non sono sono caricate aggressivamente se vai a 9V eh... quindi se capita l'occasione posso procurarmelo un caricabatterie da 9V 2A per qualche ricarica veloce all'occorrenza senza fare danni ?
Dumah Brazorf Inserita: 3 giugno Segnala Inserita: 3 giugno Il tuo telefono si ricarica a 9V e ha 1/6 della capacità...
drn5 Inserita: 3 giugno Segnala Inserita: 3 giugno Il 01/06/2025 alle 11:07 , drn5 ha scritto: Il tuo caricacellulare samsu*g va benissimo per lo scopo, inutile buttare soldi in uno che sulla carta dice di dare 0,33A in più che poi magari non sono veritieri o non completamente sfruttati dal Jump Starter.
patatino59 Inserita: 3 giugno Segnala Inserita: 3 giugno Il 31/5/2025 alle 17:29 , Ferta ha scritto: può essere caricato con carica batterie per cellulari con 5V 2A - 9V2A - 12V 1,5A La carica avviene sulla USB INPUT. I 12 volt 1,5 Ampere che citi sono su una USCITA In ogni caso, caricare la capacità di 321 Wattora con una sorgente di 18 Wattora richiede 18 0re per una carica completa, e quindi permette ampio respiro nel tempo. All'ingresso di carica va collegato un caricatore con USB-PD (power delivery) compatibile, altrimenti la tensione rimane a 5 volt 2 Ampere (10 Wattora) e il tempo di carica completa diventa 32 ore.
Ferta Inserita: 3 giugno Autore Segnala Inserita: 3 giugno (modificato) 24 minuti fa, patatino59 ha scritto: La carica avviene sulla USB INPUT. I 12 volt 1,5 Ampere che citi sono su una USCITA Si hai ragione, errore mio, ricarica solo 5V2A o 9V2A 24 minuti fa, patatino59 ha scritto: In ogni caso, caricare la capacità di 321 Wattora con una sorgente di 18 Wattora richiede 18 0re per una carica completa, e quindi permette ampio respiro nel tempo. All'ingresso di carica va collegato un caricatore con USB-PD (power delivery) compatibile, altrimenti la tensione rimane a 5 volt 2 Ampere (10 Wattora) e il tempo di carica completa diventa 32 ore. Strano, sul libretto di istruzioni che riporto dice questo : Modificato: 3 giugno da Ferta
Dumah Brazorf Inserita: 3 giugno Segnala Inserita: 3 giugno (modificato) I 26800mAh sono riferiti sommando le capacità delle singole celle componenti e non a quella del pacco complessivo. Quindi 26800mAh @ 3.7V o poco più, non 11.1V o poco più. Circa 100-110Wh. Fanno tutti così... Modificato: 3 giugno da Dumah Brazorf
Ferta Inserita: 3 giugno Autore Segnala Inserita: 3 giugno Il mio caricabatterie per il mio Galaxy A52 è questo:
patatino59 Inserita: 3 giugno Segnala Inserita: 3 giugno (modificato) E' adatto 2 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto: Circa 100-110Wh. Fanno tutti così... 6000 Ampere !!! 😂😂😂 Modificato: 3 giugno da patatino59
Ferta Inserita: 3 giugno Autore Segnala Inserita: 3 giugno (modificato) 26 minuti fa, patatino59 ha scritto: E' adatto 6000 Ampere !!! 😂😂😂 Quello è solo lo Spunt per 30 secondi, poi per riprovare devi attenderne altri 60 secondi. Funziona, mi ha fatto ripartire la mia diesel con start/stop (gli occorrono 800 A di spunt dalla batteria) almeno 3 volte in un giorno Modificato: 3 giugno da Ferta
patatino59 Inserita: 3 giugno Segnala Inserita: 3 giugno 1 ora fa, Ferta ha scritto: lo Spunt per 30 secondi Magari 3 secondi...
Ferta Inserita: 3 giugno Autore Segnala Inserita: 3 giugno 1 minuto fa, patatino59 ha scritto: Magari 3 secondi... nei 30 secondi finchè non ti da la scarica che ti fa partire l'auto. Ci sono anche video on line di test eseguiti in merito. Con me ha funzionato perfettamente e la batteria era da buttare, stava propri a terra e l'ho dovuta poi sostituire, ma mi ha fatto togliere l'auto da sotto al garage e cercare un elettrauto conveniente per la sostituzione.
Messaggi consigliati