Piergiorgio 1970 Inserito: 31 maggio Segnala Inserito: 31 maggio (modificato) Buonasera, ho un problema che, secondo me, dovrebbe essere comune a tutti coloro che hanno dei climatizzatori in casa ma che, invece, sembra un qualcosa di impossibile da trovare. Mi servirebbero, infatti, due teli di copertura dei due motori esterni, che tengano conto del fatto che dietro ci sono tutti i tubi! (ma sono io un alieno oppure questo è un problema di tutti?) Finora ho trovato solo teli di copertura con i due lati lunghi completi, uno dei quali dovrebbe coprire la parte dietro del motore. Questi teli andrebbero bene su quelle unità esterne che si trovano in negozio e che non sono collegate, come dei parallelepipedi regolari a se stanti. Come potete vedere dalle foto in allegato, la mia situazione è del tutto diversa perché, nella parte dietro di entrambi i motori, ho una serie di tubi e cavi come penso abbiano tutti coloro che hanno un climatizzatore in casa. Addirittura uno dei due ha i tubi arrotolati che, da un lato, arrivano praticamente alla parte alta del motore!. L'altro, invece, prima di arrivare ai tubi ha uno spazio di 13 cm. Che voi sappiate, esiste qualche sito che faccia dei teli copri motori su misura che mi permettano di coprire le due unità esterne in inverno? Grazie. Modificato: 31 maggio da Piergiorgio 1970
Alessio Menditto Inserita: 31 maggio Segnala Inserita: 31 maggio Non è una buona idea coprire le unità esterne, sono fatte per stare all aperto e se le copri, l’umidità che si forma di notte, durante il giorno più caldo non riesce ad evaporare per colpa del telo.
Piergiorgio 1970 Inserita: lunedì alle 16:44 Autore Segnala Inserita: lunedì alle 16:44 Grazie per la risposta. Forse mi converrebbe pure non coprirli. Ovviamente li copro in inverno perché non li uso. In estate sono in piena attività e senza copertura.
Alessio Menditto Inserita: lunedì alle 16:51 Segnala Inserita: lunedì alle 16:51 Non serve nè in inverno nè in estate per i motivi detti sopra, sono solo un ristagno di umidità .
Messaggi consigliati