Gio Inserito: 2 giugno Segnala Inserito: 2 giugno Ciao a tutti, chiedevo se qualcuno ha provato i prodotti Coolmay, naturamente cinesi (come quasi tutto) in particolare il modello QM3G-70FH-24MR, HMI 7" e PLC integrato simile al Mitsubischi FX. Per la parte PLC non ho problemi, è la parte HMI che insomma è un po' ostica. Saro' tardo ma non mi riesce di inserire un selettore a tre posizioni, Man/0/Auto. Grazie e buona festa dellaRepubblica. Giordano
lelos Inserita: 2 giugno Segnala Inserita: 2 giugno ciao Ti servono 3 stati e quindi serve una variabile di tipo byte o integer
Gio Inserita: 3 giugno Autore Segnala Inserita: 3 giugno Grazie IeLos, è chiaro che occorre un byte o word, è lo switch multi stato che non trovo. A più stati trovo solo elementi in lettura. Il programma che ho è il TP Works 1.42 (Beta3).
Gio Inserita: giovedì alle 17:18 Autore Segnala Inserita: giovedì alle 17:18 Grazie IeIos, me è l'elemento selettore che cercavo ed ho trovato solo a due posizioni in scrittura nella scelta "Button", se scelgo "Display" e quindi in lettura trovo tutte le posizioni che servono. Metterò alla fine tre pulsanti, Man/Stop/Auto che facilitano la scelta del passaggio da uno stato all'altro. Piuttosto, per la parte PLC è giusto scegliere Serie FXCPU e Type FX3G/FX3GC e poi lo scambio HMI/PLC se la aggiustano da loro? Giordano
lelos Inserita: giovedì alle 20:54 Segnala Inserita: giovedì alle 20:54 Puoi caricare un'immagine di un selettore e metterla con il pulsante image. lo scambio è gestito dall'hmi.
Gio Inserita: venerdì alle 14:49 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 14:49 Ho appunto fatto così, grazie Giordano
Messaggi consigliati