Antonioip Posted June 2 Report Posted June 2 Ciao, come da titolo dovrei sostituire il mio citofono 1130/d068 con un modello nuovo Non c'è portineria e mi serve solo la funzione ronzatore ed apri cancello Lo devo sostituire perchè purtroppo non mi sentono da giù e vorrei a questo punto qualcosa di bianco Allego lo schema attuale per capire su cosa dovrei orientarmi Grazie a tutti
Leone2285 Posted June 2 Report Posted June 2 Agli altri condomini il citofono funziona? Il 1130/16 dovrebbe andare bene. Aspetta comunque la parola di un esperto. Mentre aspetti guardati questo link:https://www.plcforum.it/f/topic/286740-schema-comparativo-urmet-1130/
ROBY 73 Posted June 2 Report Posted June 2 Ciao Antonioip, 4 ore fa, Antonioip ha scritto: Lo devo sostituire perchè purtroppo non mi sentono da giù e vorrei a questo punto qualcosa di bianco A parte il colore, sei sicuro di essere l'unico ad avere il problema dell'audio? Hai già chiesto agli altri condòmini e/o all'amministratore? Comunque, puoi vedere un qualsiasi citofono 4+n cosiddetto "universale" con chiamata in Corrente Alternata, come ad esempio il Vimar 887U; l'Urmet 1130/16 o 1133/15; il Comelit 2703U o G104A; oppure il Farfisa EX320R, poi ancora puoi vedere anche il Tegui T-71U, oppure il Master VXPH410, oppure puoi vedere il Cyfral SMART-5P, basta che lo cerchi su Amazon. Scegline uno e poi vediamo come fare i collegamenti.
Antonioip Posted June 3 Author Report Posted June 3 Si, ho chiesto ad un condomino ed a lui funziona. Credo che sia un problema di cornetta Opterò per l'1130/16 Appena arriva vi chiederò una mano Grazie
Antonioip Posted June 3 Author Report Posted June 3 12 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao Antonioip, A parte il colore, sei sicuro di essere l'unico ad avere il problema dell'audio? Hai già chiesto agli altri condòmini e/o all'amministratore? Comunque, puoi vedere un qualsiasi citofono 4+n cosiddetto "universale" con chiamata in Corrente Alternata, come ad esempio il Vimar 887U; l'Urmet 1130/16 o 1133/15; il Comelit 2703U o G104A; oppure il Farfisa EX320R, poi ancora puoi vedere anche il Tegui T-71U, oppure il Master VXPH410, oppure puoi vedere il Cyfral SMART-5P, basta che lo cerchi su Amazon. Scegline uno e poi vediamo come fare i collegamenti. Perdonami, ma tecnicamente c'è più compatibilità acquistando un urmet 1130/16 piuttosto che un altro modello? Lo chiedo perchè ho vito che il fornitore ha disponibili anche il Comelit 2703U ed il Vimar 887U che a mio avviso sono più carini esteticamente Grazie
Leone2285 Posted June 3 Report Posted June 3 Anche gli altri che ha segnato Roby dovrebbero essere compatibili. Aspetta un suo feedback.
Ggiovanni Posted June 3 Report Posted June 3 10 hours ago, Antonioip said: c'è più compatibilità acquistando un urmet 1130/16 piuttosto che un altro modello Nel tuo caso no
ROBY 73 Posted June 3 Report Posted June 3 10 ore fa, Antonioip ha scritto: Perdonami, ma tecnicamente c'è più compatibilità acquistando un urmet 1130/16 piuttosto che un altro modello? Diciamo che i due Urmet sono "più idonei" perché usano la stessa numerazione del tuo citofono attuale, ma come già detto anche gli altri vanno bene, altrimenti non te li avrei suggeriti
ROBY 73 Posted June 4 Report Posted June 4 12 ore fa, Antonioip ha scritto: ho preso il Comelit 2730U https://staticpro.comelitgroup.com/storage/2019/10/22098/mt-2703u-it.pdf Quindi devi collegarli così: URMET VECCHIO Comelit 2703U - morsetto 1 = morsetto E = Altoparlante = filo Rosso; - morsetto 2 = morsetto B = Microfono = filo Verde; - morsetto 6-10-11 = morsetto C = Comune = filo Giallo; - morsetto 7 = morsetto D = Ronzatore = filo Bianco; - morsetto 9 = morsetto A = Apri cancello = filo azzurro. E.... per cortesia, accorcia quel rame scoperto in eccesso, in modo che le guaine isolanti tocchino la plastica dei morsetti, ma che questi ultimi stringano solo il rame di ogni filo, grazie Facci sapere i risultati
Antonioip Posted June 5 Author Report Posted June 5 9 ore fa, ROBY 73 ha scritto: https://staticpro.comelitgroup.com/storage/2019/10/22098/mt-2703u-it.pdf Quindi devi collegarli così: URMET VECCHIO Comelit 2703U - morsetto 1 = morsetto E = Altoparlante = filo Rosso; - morsetto 2 = morsetto B = Microfono = filo Verde; - morsetto 6-10-11 = morsetto C = Comune = filo Giallo; - morsetto 7 = morsetto D = Ronzatore = filo Bianco; - morsetto 9 = morsetto A = Apri cancello = filo azzurro. E.... per cortesia, accorcia quel rame scoperto in eccesso, in modo che le guaine isolanti tocchino la plastica dei morsetti, ma che questi ultimi stringano solo il rame di ogni filo, grazie Facci sapere i risultati Vi aggiorno aggiornerò subito. Grazie ancora 9 ore fa, ROBY 73 ha scritto: E.... per cortesia, accorcia quel rame scoperto in eccesso, in modo che le guaine isolanti tocchino la plastica dei morsetti, ma che questi ultimi stringano solo il rame di ogni filo, grazie Facci sapere i risultati Sarà fatto
Antonioip Posted June 5 Author Report Posted June 5 Buonasera, ho effettuato un collegamento al volo ed il comelit funziona Unico fastidio è che c'è un rumore di fondo che con l'urmet non c'era Infatti dopo l'ho rimontato ed ho avuto conferma Cosa potrebbe essere? Grazie
ROBY 73 Posted June 5 Report Posted June 5 2 ore fa, Antonioip ha scritto: ho effettuato un collegamento al volo ed il comelit funziona E fin qui ci siamo. 2 ore fa, Antonioip ha scritto: Unico fastidio è che c'è un rumore di fondo che con l'urmet non c'era Prova ad abbassare leggermente il trimmer TM1 del microfono e vedi se la cosa migliora
Antonioip Posted June 6 Author Report Posted June 6 9 ore fa, ROBY 73 ha scritto: E fin qui ci siamo. Prova ad abbassare leggermente il trimmer TM1 del microfono e vedi se la cosa migliora Grazie, ti aggiorno p.s. Ma potrebbe essere un problema del citofono?
ROBY 73 Posted June 7 Report Posted June 7 15 ore fa, Antonioip ha scritto: p.s. Ma potrebbe essere un problema del citofono? Sì, potrebbe essere. Attendiamo novità
Antonioip Posted June 8 Author Report Posted June 8 Eccomi, provato adesso Anche variando TM1 il risultato non cambia Potrei fare altro Grazie
ROBY 73 Posted June 8 Report Posted June 8 18 minuti fa, Antonioip ha scritto: .......Potrei fare altro Allora ho paura che in questo caso stranamente il Comelit non vada d'accordo con il resto dell'impianto, mi sa che se la cosa è proprio insopportabile, dovrai passare ud un Urmet 1130/16 o 1133/15
Antonioip Posted June 8 Author Report Posted June 8 1 ora fa, ROBY 73 ha scritto: Allora ho paura che in questo caso stranamente il Comelit non vada d'accordo con il resto dell'impianto, mi sa che se la cosa è proprio insopportabile, dovrai passare ud un Urmet 1130/16 o 1133/15 A questo punto sarei orientato su un 1133/15, ma siamo sicuri che funzionerebbe senza problemi? Grazie
ROBY 73 Posted June 8 Report Posted June 8 11 minuti fa, Antonioip ha scritto: A questo punto sarei orientato su un 1133/15, ma siamo sicuri che funzionerebbe senza problemi? In teoria sì, rimane Urmet su Urmet, altrimenti non saprei più cosa dirti.
Antonioip Posted June 9 Author Report Posted June 9 17 ore fa, ROBY 73 ha scritto: In teoria sì, rimane Urmet su Urmet, altrimenti non saprei più cosa dirti. Stasera passo da Leroy a prenderlo Tra l'altro costa pochissimo così faccio un'altra prova Il comelit essendo stato provato non penso che potrò renderlo ma se risolvo mi fa piacere Posso chiedere la gentilezza di avere lo schema anche per l'1133/15? Grazie mille, poi ti aggiorno
ROBY 73 Posted June 9 Report Posted June 9 3 ore fa, Antonioip ha scritto: .........Posso chiedere la gentilezza di avere lo schema anche per l'1133/15? Basta che tu faccia "copia e incolla" da quello vecchio. L'unica differenza è il morsetto 7 che ora si chiama CA e poi ricordati di fare il ponte tra 6 e 10.
Antonioip Posted June 10 Author Report Posted June 10 12 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Basta che tu faccia "copia e incolla" da quello vecchio. L'unica differenza è il morsetto 7 che ora si chiama CA e poi ricordati di fare il ponte tra 6 e 10. Grazie mille, stasera provo e ti aggiorno
Antonioip Posted June 10 Author Report Posted June 10 Provato adesso Ronza parecchio Ho controllato anche i iunper che sono tutti sulla posizione default 5 fili Come mai questo? Grazie
Ggiovanni Posted June 10 Report Posted June 10 21 minutes ago, Antonioip said: Ronza parecchio più del comelit? se non fai il ponte sul 10 (lasci il giallo collegato solo al 6) e non colleghi il bianco al 7, ronza comunque?
Antonioip Posted June 10 Author Report Posted June 10 41 minuti fa, Ggiovanni ha scritto: più del comelit? se non fai il ponte sul 10 (lasci il giallo collegato solo al 6) e non colleghi il bianco al 7, ronza Perdonatemi, avevo confuso il 6 con il 9 Adesso si sente un leggero rumore di fondo ma riesco a sentire bene e mi sentono bene Il problema è che non ronza se mi bussano da giù
Recommended Posts