lo_stalker Inserito: 2 giugno Segnala Inserito: 2 giugno Ciao a tutti, stamattina dopo due lavaggi completati, la mia lavatrice Miele W3205 ha deciso improvvisamente di non accendersi più. Nessun segno di vita sul display. Prima di metterci le mani, volevo sapere se se qualcuno ha avuto la stessa esperienza e qualche idea sui componenti da testare per prima. Avevo già avuto qualche disavventura con questa lavatrice circa 8 mesi fa (qui la discussione) e in quell'occasione, a causa delle putt****te sparatemi dal tecnico Miele avevo fatto ricondizionare la scheda elettronica, che in realtà non era il problema, e in più ho acquistato un'altra lavatrice identica di occasione per fare delle prove di cui go conservato praticamente tutto tranne la vasca di lavaggio. Avrei quindi una seconda scheda funzionante da testare, ma vorrei evitare di bruciare anche questa se la è possibile che la causa del guasto sia un componente di alimentazione a monte. Grazie per il vostro aiuto!
Leone2285 Inserita: 2 giugno Segnala Inserita: 2 giugno Ciao, essendo la scheda a gestire la lavatrice non credo ci sia nulla a monte della stessa se non l'alimentazione. Io verificherei se la 220V arriva alla scheda per escludere danni al cavo. A mio avviso,nel caso non sia il cavo, provare la scheda di riserva non dovrebbe danneggiarla. Sulla scheda montata sulla lavatrice noti anomalie? Se la 220V arriva alla scheda andrebbe controllato il fusibile. Se funzionante dovresti verificare se il lato hot funziona. Aspetta comunque la parola di qualche esperto del forum.
michpao Inserita: 3 giugno Segnala Inserita: 3 giugno (modificato) 14 ore fa, lo_stalker ha scritto: lavatrice Miele W3205 ha deciso improvvisamente di non accendersi più. Nessun segno di vita sul display. Prima di metterci le mani, volevo sapere se se qualcuno ha avuto la stessa esperienza e qualche idea sui componenti da testare Con un multimetro controlla le tensioni in arrivo alla scheda. Quel tipo di schede montano un fusibile sul modulo tasti (vedi foto). Poi bisogna capire per quale motivo é saltato …. Modificato: 3 giugno da michpao
lo_stalker Inserita: 3 giugno Autore Segnala Inserita: 3 giugno Grazie Leone e Michpao, sulla scheda arriva tensione (240v), ho testato il fusibile e mi dà resistenza 0, quindi sembra a posto. Mi sa che è saltato qualcosa sulla scheda a questo punto.
lo_stalker Inserita: 3 giugno Autore Segnala Inserita: 3 giugno Niente, mi rimangio subito tutto perchè ho provato l'altra scheda che ho e non c'è nessuna differenza, non si accende nulla.
lo_stalker Inserita: 3 giugno Autore Segnala Inserita: 3 giugno Che stupido. Con la centrifuga si era staccato il cavo del blocco porta; pensando a un problema elettrico non avevo smontato il pannello frontale ma solo quello superiore. Mi scuso per aver fatto perdere del tempo, problrma risolto.
borgo77 Inserita: 3 giugno Segnala Inserita: 3 giugno ciao, controlla gli ammortizzatori quasi sicuramente sono scarichi
Leone2285 Inserita: 3 giugno Segnala Inserita: 3 giugno Meglio così. Come ti ha detto borgo77 verifica il motivo per cui il cavo si è staccato dalla scheda. Saluti.
Messaggi consigliati