Vai al contenuto
PLC Forum

Mitsubishi SEZ M35. dubbio da dirimere...

Messaggi consigliati

Inserito:

Sono qui perchè ho ricevuto informazioni contrastanti e vorrei il vostro parere. Devo far montare due unità SEZ M35 incassate nel c/soffitto e devo contenere la profondità di installazione. Ora il venditore mi dice che sul lato uscita aria sono necessari 50 cm di spazio per gli accessori che sono tre. Prima una sorta di scatolato antivibrante, poi una sorta di cassetta di adattamento e quindi il diffusore (bocchetta a due feritoie lunghezza un metro). Il manuale installazione, indica solo una misura minima sul lato entrata (posteriore) ma non da specifiche sul lato uscita. Voi che consiglio potreste dare?

Grazie

Marco Fornaciari
Inserita: (modificato)

Semplice, sul retro lo spazio minimo serve per avere una regolare aspirazione.

Sul davanti  puoi avere subito una bocca di uscita oppure un tubo e poi la bocca di uscita..

Pertanto il vincolo delle quote minime è solo sul retro.

Pertanto il consiglio è fidati del venditore, dato che in ogni caso serve uno spazio pari alla somma di: spazio minimo posteriore + lunghezza macchina + spazio minimo anteriore.

Se quasto spazio non c'è, o lo crei o cambi macchina.

Modificato: da Marco Fornaciari
Inserita:

Grazie Marco, forse ho posto in maniera poco chiara la domanda. Lo spazio posteriore è d'obbligo. Lo spazio anteriore mi sono state date due misure diverse degli elementi da due installatori differenti:-

- 50 cm dovuta a tre pezzi, cassetta accoppiamento (?) + antivibrazione (ovvero una sorta di cassetta elastica) + bocchetta/diffusore;

- 25/30 cm dovuta invece a due pezzi, portabocchetta/diffusore + bocchetta/diffusore oltre la profondita macchina + retro.

Per quanto ne sappia invece della cassetta antivibrazione basterebbe un pezzo di tubo "morbiso" o dico caxxate? 

Marco Fornaciari
Inserita:

Probalmente, anzi, ogni installatore utilizza materiali diversi, da qui le due soluzioni.

Ma la valutazione la può fare solo chi è lì.