Vai al contenuto
PLC Forum

Bitron video 1 pulsante chiamare 2 appartamenti.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, ho pulsantiera esterna videocitofono BN vecchio 5 fili composto da 2 pulsanti chiamata AN6199, MV80, 2 pulsanti per 2  piani o appartamenti , alimentatore AN7361 A70/IR, desidero escludere un pulsante esterno di chiamata ed effettuare chiamata ai 2 appartamenti con 1 solo pulsante esterno, come collegarli, ho provato ad unire 2 fili dei pulsanti in 1 ma non funziona.

Cortesemente posso avere qualche suggerimento ? Grazie a tutti.

Inserita:

Metti qualche foto del posto esterno smontato

Inserita:

Nel modulo pulsanti dovrebbe essere montata una scheda con diodi.

I fili di chiamata devono essere collegati nel morsetto verso il centro (vicino al portalampada), insieme al catodo del diodo.

Se attualmente le due chiamate separatamente funzionano verso i rispettivi interni, stacca un filo di chiamata e collegalo insieme all'altro nel pulsante che vuoi mantenere attivo.

20190508_163402.jpg

Inserita:

Grazie ora provo e vi aggiorno inserendo anche foto.

Inserita: (modificato)

Ringrazio il forum risolto problema con vs suggerimento. Ora mi piacerebbe togliere il fischi0 (effetto Larsen) quando mi avvicino al posto esterno per sentire meglio, provato a ridurre sensibilita' microfono esterno ed aumentare volume altoparlante sempre esterno, pero' vi e' sempre un po' di fischio. Grazie per aiuto.

P.s. il mio e' un GMV70

Modificato: da nerone09
Inserita: (modificato)

l'effetto larsen compare anche con la cornetta del videocitofono agganciata?

Modificato: da televedo
Inserita:

Se il frontale della pulsantiera non lo chiudi hai ancora effetto larsen?

Inserita:

Salve, effetto Larsen c'e' quando mi avvicino con orecchio posto esterno per sentire meglio visto che e' sulla strada ad alto scorrimento e...inquinamento, nei posti interni si sente anche forte il volume di chi e' all'esterno, anzi potrei abbassare ulteriormente il trimmer INT su' posto esterno. Grazie per tuttii suggerimenti.

Inserita:

metti al minimo il trimmer relativo all'interno, poi aumentalo lentamente a step fino a trovare un compromesso tra ascolto ed innesco larsen.

Naturalmente le prove fatte con pulsantiera chiusa, anche senza viti, tenendola accostata bene con mano al supporto.

Inserita:

Grazie mille per suggerimenti gentilissimo.