piergius Inserito: 3 giugno 2025 Segnala Inserito: 3 giugno 2025 Salve a tutti ! Mi ritrovo una " Gatta da pelare" : In un Trapano SPIT 321 SDS le punte originali hanno una sola Scanalatura . Hanno inserito per sbaglio una Punta da 10mm SDS PLUS che invece ha 2 Scanalature leggermente più strette.. Dopo aver eseguito una decina di fori in una parete di mattoni, rimane incastrata . - Qualcuno serebbe così gentile da indicarmi come rimuovere la Punta ? Oppure è possibile rimuovere Mandrino e Punta insieme, e separarli in seguito ? - Grazie fin d' ora per l' aiuto ! Buona serata !
piergius Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Ho risolto qualche tempo dopo, adattando un procedimento usato dai Carrozzieri, Quando ho avuto a disposizione una Mazza a cui ho tolto il manico tarlato, una Morsa ed un vecchio tavolo da rottamare . Bucato il piano vicino ad una zampa, messa su la Mazza con l' occhio in corrispondenza e sopra una rondella larga . Infilata da sotto la punta che era abbastanza lunga , è stata presa nella morsa . Ogni volta che il trapano veniva mosso rapidamente verso il basso, l' insieme morsa - punta riceveva un colpo di mazza, fino alla completa estrazione . - Buona giornata !
Messaggi consigliati