Moretti Federico Inserito: 4 giugno Segnala Inserito: 4 giugno Buonasera a tutti, scrivo qui per la disperazione. ho una cassetta wc interna (Pucci Sara) che continua a “gocciolare internamente” per essere più precisi non continua a scaricare acqua dal wc, ho pulito per bene la “pallina” e non noto nessun “filo” d’acqua scorrere nel water una volta terminato il riempimento. La goccia proviene dall’interno della cassetta. Se consentito, ho caricato un piccolo video al seguente link (alzare bene il volume per sentire la goccia) https://youtube.com/shorts/z_xxm6WGOXw?si=O_RcXLNPOlxGcLic Grazie in anticipo a tutti federico
Leone2285 Inserita: 4 giugno Segnala Inserita: 4 giugno Ciao Federico, se non esce acqua verso il gabinetto l'unica acqua che può entrare in cassetta è quella che carica la stessa. Hai provato a chiudere la mandata che porta in cassetta l'acqua? Se chiudendola non senti più la goccia probabilmente è il galleggiante che non chiude bene. Per escludere che sia la pallina a non chiudere perfettamente stendi del borotalco sul gabinetto a giro sulle uscite dell'acqua. Se noti un dilavamento della polvere significa che quella goccia va a finire lì passando per la pallina.
Moretti Federico Inserita: 4 giugno Autore Segnala Inserita: 4 giugno Ciao Leone, Confermo che chiudendo la mandata la goccia non si sente più grazie
Moretti Federico Inserita: 6 giugno Autore Segnala Inserita: 6 giugno Il 04/06/2025 alle 03:31 , Leone2285 ha scritto: Ciao Federico, se non esce acqua verso il gabinetto l'unica acqua che può entrare in cassetta è quella che carica la stessa. Hai provato a chiudere la mandata che porta in cassetta l'acqua? Se chiudendola non senti più la goccia probabilmente è il galleggiante che non chiude bene. Per escludere che sia la pallina a non chiudere perfettamente stendi del borotalco sul gabinetto a giro sulle uscite dell'acqua. Se noti un dilavamento della polvere significa che quella goccia va a finire lì passando per la pallina. Aggiornamento: preso galleggiante nuovo, la goccia continua…. 😑😑😑😑 se può aiutare la goccia la sento anche durante la fase di riempimento della cassetta
Leone2285 Inserita: 6 giugno Segnala Inserita: 6 giugno Ciao Federico mi spiace che tu ancora non abbia risolto. Partiamo dal fatto che chiudendo la mandata dell'acqua che va al gabinetto non senti la goccia. Ciò significa che la goccia si crea solo quando la mandata è aperta. A mandata aperta l'acqua entra attraverso la valvola che controlla il galleggiante e man mano si alza il livello questa deve chiudere fino a non fare entrare più acqua. A questo punto fai una prova fai svuotare completamente la cassetta ed alza il galleggiante manualmente così che tu possa escludere l'entrata di acqua o la formazione di qualche goccia. Stacca il tubicino per vedere meglio se entra acqua. Quella mandata chiude solo l'acqua nel gabinetto o in tutto il bagno? Chiudendo la mandata smette subito quel suono? Se hai montato tutto correttamente temo che possa esserci un piccolo foro da qualche parte.
Stefano Dalmo Inserita: 7 giugno Segnala Inserita: 7 giugno Tappa con un po di stoffa le cannule del troppo pieno , e senti se il rumore è sempre così forte e chiaro o si attenua . nel caso si attenui .
Leone2285 Inserita: 7 giugno Segnala Inserita: 7 giugno 22 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Tappa con un po di stoffa le cannule del troppo pieno , e senti se il rumore è sempre così forte e chiaro o si attenua . Ciao Stefano, eppure se hai visto il video la goccia si sente ed il livello dell'acqua è ben sotto il sovrappieno. Ciò che mi sembra strano è che chiudendo la mandata sulla cassetta non si senta più niente sin da subito se non ho capito male. Io avevo consigliato di mettere del borotalco attorno ai punti di uscita acqua del gabinetto per assicurarsi che quella goccia finisca lì. Difatti ad occhio sarebbe difficile da vedere.
Leone2285 Inserita: 9 giugno Segnala Inserita: 9 giugno Il 6/6/2025 alle 22:26 , Moretti Federico ha scritto: Aggiornamento: preso galleggiante nuovo, la goccia continua…. 😑😑😑😑 se può aiutare la goccia la sento anche durante la fase di riempimento della cassetta Ciao Federico, sei riuscito a risolvere?
Messaggi consigliati