Roberto1321 Inserito: 4 giugno Segnala Inserito: 4 giugno Ciao, chiedo un aiuto. Mi sono trasferito da pochi giorni nella mia nuova casa dopo i lavori di ristrutturazione. Mi hanno sostituito il vecchio citofono Elvox 900 902 con un nuovo modello Elvox 620R. Purtroppo il citofono non suona. Apre il portoncino e il cancelletto, si sente bene la voce ma nessun suono quando qualcuno mi citofona. Come posso fare? Allego foto del vecchio e del nuovo
GiRock Inserita: 4 giugno Segnala Inserita: 4 giugno Mancano i cavallotti tra 3-4 e 5 come da schema...
ROBY 73 Inserita: 4 giugno Segnala Inserita: 4 giugno (modificato) Ciao Roberto1321 , scusate la curiosità: 3 ore fa, Roberto1321 ha scritto: Mi hanno sostituito il vecchio citofono Elvox 900 902 con un nuovo modello Elvox 620R Ma chi te l'ha sostituito (presumo un elettricista) , non l'ha testato prima di consegnartelo? 3 ore fa, Roberto1321 ha scritto: .........Purtroppo il citofono non suona. Sei sicuro che il suono derivasse dal citofono e non per caso da un ronzatore in un'altra scatola, magari sopra la porta di ingresso? 44 minuti fa, GiRock ha scritto: Mancano i cavallotti tra 3-4 e 5 come da schema... Potrebbe essere anche quello il problema, ma non credo lo sia, perché dalla foto del vecchio 900-902 mi sembra che mancasse anche prima il ponte tra 3 e 5 , a meno che sul morsetto 5 non fosse stato collegato il filo blu che si vede libero in entrambe le foto. Per il momento non lo farei quel ponte, potrebbero esserci dei comuni separati per le tre funzioni e potresti creare problemi all'impianto condominiale Per caso il filo blu era collegato nel morsetto 5? Per caso hai un tester e lo sai usare per fare un paio di misure? Modificato: 4 giugno da ROBY 73
Leone2285 Inserita: 4 giugno Segnala Inserita: 4 giugno 24 minuti fa, ROBY 73 ha scritto: Per caso il filo blu era collegato nel morsetto 5? Effettivamente quel filo doveva essere attaccato a qualche cosa. Nella foto del vecchio citofono no so se sia un illusione ma sembra collegato a un altro filo.
Roberto1321 Inserita: 6 giugno Autore Segnala Inserita: 6 giugno Il citofono è stato installato da una ditta di ristrutturazione chiavi in mano, sono stato io sprovveduto a non controllare che suonasse. L'ho scoperto per puro caso dopo un po' di settimane grazie al corriere Amazon. Il filo blu è sempre stato scollegato, non ci sono altri fili Non ho un tester purtroppo
ROBY 73 Inserita: 7 giugno Segnala Inserita: 7 giugno 1 ora fa, Roberto1321 ha scritto: .........Il filo blu è sempre stato scollegato, non ci sono altri fili Non ho un tester purtroppo Allora, potresti anche rischiare di collegare il filo blu nel morsetto 5, ma è sicuramente meglio se chiami qualcuno che faccia i dovuti controlli prima di provocare eventuali danni all'impianto condominiale, magari salta anche solo un fusibile da 10 €cent, ma è poi il dover rimediare che costa di più, poi vedi tu
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora