62dino Inserito: 5 giugno Segnala Inserito: 5 giugno Buongiorno Dovrei sostituire la cinghia della Asciugatrice Rex electrolux rdh98981 ho visto in rete video di altri modelli ,qualcuno ha video o manuale tecnico?ho notato che 2 ruote che sorreggono cesto hanno un po di gioco.grazie
Nik-nak Inserita: 5 giugno Segnala Inserita: 5 giugno Sul service manual della macchina, non ci sono indicazioni su come sostituire la cinghia, in pratica devi smontare o la parte frontale, o quella posteriore(non ricordo di preciso quando l'ho cambiata a quella di mia figlia), al fine di far passare la cinghia attorno al cestello. Per quanto riguarda il gioco delle ruote indicata dalla freccia bianca, è normale che ci sia un po di gioco.
62dino Inserita: 8 giugno Autore Segnala Inserita: 8 giugno Ok ma ho visto molti video che smontano parte posteriore. Invece altri che per sostituire quei rulli,staccano molla che tiene fermo il motore e lo spostano avanti e cspostando leggermente il cesto riescono ad intervenire sulle ruote,ma quelli che ho visto ne hanno 4 ruote 2 avanti e 2 dietro nella mia ha 2 nella parte posteriore .
michpao Inserita: 8 giugno Segnala Inserita: 8 giugno (modificato) Per sostituire la cinghia, per questo modello devi allentare tutte le viti del pannello posteriore, sfilare il perno centrale del cesto e fai passare la nuova cinghia (vedi immagine). Modificato: 8 giugno da michpao
62dino Inserita: 9 giugno Autore Segnala Inserita: 9 giugno (modificato) Ok grazie,presumo che smontando la parte posteriore il cesto si sposti per poter intervenire anche sui rulli,perché così si possono svitare solo a metà le viti che lo fermano,poi toccano su bordo rullo. Modificato: 9 giugno da 62dino
michpao Inserita: 9 giugno Segnala Inserita: 9 giugno No se bisogna sostituire i rulli non é sufficiente svitare il pannello posteriore e far passare la cinghia, ma bisogna smontare altro …
62dino Inserita: 10 giugno Autore Segnala Inserita: 10 giugno Ok grazie,presumo che smontando la parte posteriore il cesto si sposi per poter intervenire anche sui rulli,perché così si possono svitare solo a metà le viti che lu fermano,poi coccano su bordo rullo.
62dino Inserita: 10 giugno Autore Segnala Inserita: 10 giugno Ok ma la procedura o indicazioni avendo 2 rulli mi viene da pensate che devo smontare psrte anteriore dovw ci sono i rulli,ma facendo queto non so riesce a passare con cinghia nuova? grazie
Messaggi consigliati