Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione cinghia asciugatrice

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno

Dovrei sostituire la cinghia della Asciugatrice
Rex electrolux rdh98981 ho visto in rete video di altri modelli ,qualcuno ha video o manuale tecnico?ho notato che 2 ruote che sorreggono cesto hanno un po di gioco.grazie

20250604_093751.jpg

20250527_123906.jpg

Inserita:

Sul service manual della macchina, non ci sono indicazioni su come sostituire la cinghia, in pratica devi smontare o la parte frontale, o quella posteriore(non ricordo di preciso quando l'ho cambiata a quella di mia figlia), al fine di far passare la cinghia attorno al cestello.

Per quanto riguarda il gioco delle ruote indicata dalla freccia bianca, è normale che ci sia un po di gioco.

Inserita:

Ok ma ho visto molti video che smontano parte posteriore.

Invece altri che per sostituire quei rulli,staccano molla che tiene fermo il motore e lo spostano avanti e cspostando leggermente il cesto riescono ad intervenire  sulle ruote,ma quelli che ho visto ne hanno 4 ruote 2 avanti e 2 dietro nella mia ha 2 nella parte posteriore .

Inserita: (modificato)

Per sostituire la cinghia, per questo modello devi allentare tutte le viti del pannello posteriore, sfilare il perno centrale del cesto e fai passare la nuova cinghia (vedi immagine).

IMG_0324.jpeg

Modificato: da michpao
Inserita: (modificato)

Ok grazie,presumo che smontando la parte posteriore il cesto si sposti per poter intervenire anche sui rulli,perché così  si possono svitare solo a metà le viti che lo fermano,poi toccano su bordo rullo.

Modificato: da 62dino
Inserita:

No se bisogna sostituire i rulli non é sufficiente svitare il pannello posteriore e far passare la cinghia, ma bisogna smontare altro …

Inserita:

Ok grazie,presumo che smontando la parte posteriore il cesto si sposi per poter intervenire anche sui rulli,perché così  si possono svitare solo a metà le viti che lu fermano,poi coccano su bordo rullo.

Inserita:

Ok ma la procedura o indicazioni avendo 2 rulli mi viene da pensate che devo smontare psrte anteriore dovw ci sono i rulli,ma facendo queto non so riesce a passare con cinghia nuova?

grazie