Vai al contenuto
PLC Forum

Problema con pulsantiera cappa Ilma Faber

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, i miei cognati hanno una cappa Ilma Faber, pensata appositamente per i piani ad induzione (a detta del venditore).
Hanno un problema con la pulsantiera touch: probabilmente a causa dell'accumulo dei vapori classici da cucina, la cappa di tanto in tanto prende vita propria, si accende, si psegne, accende le luci quando gli pare.
Il modello della pulsanitera ha codice:  133.0487.217 - foto pulsantiera

Lo scorso anno l'ho smontata, lu ho dato una spruzzata di riattivante per circuiti elettrici per pulirla, e una volta asciugata, ha ripreso a funzionare, fino a qualche giorno fa

I miei cognati, a questo giro, vorrebbero trovar euna soluzione definitiva, con un ricambio analogico (che però non riusciamo a trovare) o con un qualunque stratagemma per evitare il problema

Qualcuno è ingrado di darmi un consiglio a riguardo?

grazie mille

Inserita: (modificato)
18 minuti fa, ramontillo ha scritto:

ho dato una spruzzata di riattivante per circuiti elettrici

Devi pulirla con Alcol isopropilico e farla asciugare bene.

I tasti fanno "tic" quando li premi ?

Può essere utile anche foderarla con pellicola per alimenti prima di rimontarla, col frontale coperto da un solo strato di pellicola, e i bordi della pellicola dietro.

.

Modificato: da patatino59
Inserita:
30 minuti fa, patatino59 ha scritto:

Devi pulirla con Alcol isopropilico e farla asciugare bene.

I tasti fanno "tic" quando li premi ?

Può essere utile anche foderarla con pellicola per alimenti prima di rimontarla, col frontale coperto da un solo strato di pellicola, e i bordi della pellicola dietro.

.

Intanto grazie per la tua risposta

i tasti sono a sfioro, non c'è azione meccanica.. solo touch

alla pellicola avevo pensato anche io ma in quel punto comunque ci arriva parecchio caldo dai fuochi, quindi preferirei non metterla

L'idea di base sarebbe quella di utilizzare una pulsantiera analogica, con il classico "click"
ma in vendita, di compatibili, io non ne ho trovate