joseff200 Inserito: 6 giugno Segnala Inserito: 6 giugno Salve ho un Tv Philips ha poco più di un anno ha iniziato a fare delle linee orizzontali sullo schermo, ho provato a muovere la flat che collega la t-con ma non cambia niente. Secondo voi questo disturbo è la T-con guasta, o può essere un'altra cosa. Grazie
joseff200 Inserita: 7 giugno Autore Segnala Inserita: 7 giugno Si è un problema di main, ma ancora non ho capito cos'è, sai se si trova una schema di questo TV Grazie
joseff200 Inserita: 7 giugno Autore Segnala Inserita: 7 giugno Volevo vedere se la trovavo usata, il codice basta solo i primi numeri 715GD246 perché quelle che si trovano usate i primi numeri sono uguali ma dopo il trattino cambiano allego la foto del codice della mia scheda
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 giugno Segnala Inserita: 7 giugno 5 ore fa, joseff200 ha scritto: sai se si trova una schema di questo TV e cosa ci fai?
joseff200 Inserita: 8 giugno Autore Segnala Inserita: 8 giugno Se la trovo usata la cambio, ho trovato delle schede usate ma solo i primi numeri si trovano la mia è 715GD246-C01-000-004L, quella che ho trovato è 715GD246-C0H-000-004D. va montata sempre su philips 43pfs6808/12, volevo sapere se è compatibile. o cambia il pannello anche se è lo stesso modello di televisore
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 giugno Segnala Inserita: 8 giugno coi philips è sempre un rischio. Quel TV mi pare faccia parte di una serie col processore difettoso che necessitava di reballing. Io proverei a scaldarlo per un paio di minuti a 300° con la pistola ad aria,magari trovi qualche miglioramento
joseff200 Inserita: 9 giugno Autore Segnala Inserita: 9 giugno Riscaldandolo si vede bene, ma dopo quando si raffredda fa lo stesso difetto, ma l'aletta di raffreddamento conviene toglierla per scaldarlo a 300° o la lascio. Per il momento non sono riuscito a trovarla in Italia ma solo che viene dall'estero, e la stessa scheda con lo stesso codice 715GD246-C01-000-004L modello 704TQNPL187 voi che dite non conviene rischiare, anche quella dopo un po può presentare lo stesso difetto. Grazie mille
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 giugno Segnala Inserita: 9 giugno quelle schede nascono male e fanno tutte la stessa fine. Io,nell'unico caso capitato (per fortuna) risolsi facendo un reflow del processore ,almeno due volte a 300° per 3 o 4 minuti,ovviamente senza dissipatore. Poi montai una microventola con uscita radiale da 12V (40x40mm) asservita al 12V commutato. Praticai una fessura sul coperchio in corrispondenza di essa,come presa d'aria. Inoltre aggiornai il firm all'ultima versione. Ormai sono oltre 4 anni dall'intervento e il proprietario,un mio ex collega di cartiera, che incontro spesso ,non mi ha detto più nulla. Forse l'avrà buttato pure,non so 🤣
joseff200 Inserita: 9 giugno Autore Segnala Inserita: 9 giugno (modificato) Grazie per i preziosi consigli, io sono un ex riparatore TV ho iniziato con i televisori a valvole ho avuto un laboratorio fino al 2003, per poi fare altri lavori, ma ogni tanto mi capita di riparare un TV o altro, perché la passione resta sempre. Grazie mille per l'aiuto Modificato: 9 giugno da joseff200
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 giugno Segnala Inserita: 9 giugno anch'io ho iniziato con le valvole e adesso questa nuova tecnologia mi dà il voltastomaco,tant'è che sono ritornato al vintage coi jukebox 🤣
Messaggi consigliati