Vai al contenuto
PLC Forum

Info centralina Came za3 compatibile

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao Grazie intanto a chi mi risponderà, sto cercando in vendita la scheda CAME ZA3  in numerosi siti e negozi si trovano solo le compatibili ...nelle informazioni vedo che dice : "Centralina per cancello a due ante Came 002 ZA3P completo box e trasformatore Devi sostituire una vecchia centralina came ZA2 o ZA3N oppure hai due bracci per cancelli elettromeccanici alimentati a 230V "  Io però attualmente ho la classica ZA3 Va bene uguale quella che propongono? ci saranno accorgimenti particolari da seguire? Grazie 

Inserita: (modificato)

Ciao GioIla1978,

5 ore fa, GioIla1978 ha scritto:

sto cercando in vendita la scheda CAME ZA3 ..........

La vecchia ZA3 saranno almeno sei / sette anni che non esiste più e nuova non si trova, ed è stata sostituita appunto dalla ZA3P che ha più o meno gli stessi collegamenti, sono stati aggiunti i finecorsa che a te non servono e cambiati leggermente le funzioni dei dipswitch:

https://www.segedip.com/catalogue/came/pdf/ZA3.pdf?srsltid=AfmBOoqYlQJMtDXA7pJ-ly2XY5xmllzhnAz42U99KM4n8tphU8ajT1_F

https://www.automatisme-online.fr/media/pdf/notice/ZA3P.pdf?srsltid=AfmBOorgJo8eMiFUlAwVdlR5ZkCYLaTtvt6_y4evEYXBvqus4l9LJFHE

Ma se vuoi una "Signora centralina" compatibile in tutti i collegamenti con la ZA3 / ZA3P e anche con i radiocomandi CAME, ma con la differenza di programmazione e gestione dell'automazione completamente diversa e più completa, allora passa alla NOLOGO START-S11CT:

https://www.mtdistribuzione.it/media/product_download/c/2/1/f/c21f15be938b90cf87360f711fc367b90eb5abe6_START_S11CT_290319_VXX03_IT.pdf

Costa molto meno della ZA3P e c'è un abisso per funzionalità.

Poi, se ascolti me, fai quello che vuoi 😁

Modificato: da ROBY 73
Inserita:

Ciao Grazie Roby73, fortunatamente la scheda ZA3 si e' rotta dopo 20 anni. Non sono del mestiere ma se non ci sono grosse difficoltà nella sostituzione ci provo, non ho necessità di grosse funzioni l'importante che apra e chiuda quando lo comando. Grazie mille per i preziosi consigli.

Inserita:
17 ore fa, GioIla1978 ha scritto:

.........non ho necessità di grosse funzioni l'importante che apra e chiuda quando lo comando.

Non so che modello / articolo preciso di motori tu abbia, ma se non hanno i finecorsa anche in chiusura, già solo con l'apprendimento della corsa che puoi fare con la START-S11CT vedrai il beneficio di non dover più far fatica a sbloccare i motori per aprirli manualmente in caso di mancanza della tensione, oltre a tutte le altre regolazioni.

Per non parlare poi (se ce le hai), la possibilità di collegare ed impostare le fotocellule interne con lo STOP solo per il tempo che rimangono impegnate e non dover aspettare il Tempo di chiusura automatica (o meglio chiamato STOP PARZIALE) prima che il cancello si riapra o si richiuda comer con la ZA3 / ZA3P, comunque, poi vedi tu