flashtool Inserito: 6 giugno Segnala Inserito: 6 giugno Buonasera, la mia asciugatrice, modello in oggetto acquistata a fine 2007, da qualche tempo ha iniziato a fare un rumore strano: oltre al suono dell’aria che è aumentato, si sente un “tac tac” e una specie di “rombo” in sottofondo. Ho smontato il pannello posteriore ma non è che si veda molto. Ho rimosso giusto il riparo e controllato la ventola in basso a sinistra che immette l'aria e sembra tutto in ordine. Provando a far girare il cestello a mano il “tac tac” si sente e forse la rotazione sembra leggermente frenata. Volevo controllare i rulli su cui poggia il cestello ma non so come fare perché ho tentato di smontare la parte anteriore, ma mi sono fermato subito per paura di fare danni: ci sono poche viti e sembra una struttura unica, forse a incastro, comunque difficile da smontare. Purtroppo, abitando in condominio, tra la lavatrice a carica dall’alto che fa molto rumore durante la centrifuga (sempre fatto, fin dall’inizio, credo sia una caratteristica della macchina) e ora anche l'asciugatrice, potrebbe nascere un problema con i vicini del piano di sotto che si sono già lamentati. Ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio possiate darmi.
Ganimede77 Inserita: 7 giugno Segnala Inserita: 7 giugno 18 ore fa, flashtool ha scritto: da qualche tempo ha iniziato a fare un rumore strano: oltre al suono dell’aria che è aumentato, si sente un “tac tac” e una specie di “rombo” Fai un video e mettilo in questo post
flashtool Inserita: 8 giugno Autore Segnala Inserita: 8 giugno Non mi da la possibilità di caricare il video, accetta solo file immagine. Ho cercato nella sezione Forum assistenza all'uso del forum ma non ho trovato nulla.
flashtool Inserita: 8 giugno Autore Segnala Inserita: 8 giugno L'ho caricato su un sito esterno https://files.fm/u/5z6n45m5uf Grazie in anticipo.
Ganimede77 Inserita: 9 giugno Segnala Inserita: 9 giugno 13 ore fa, flashtool ha scritto: L'ho caricato su un sito esterno Sembra la ventola dell'aria
flashtool Inserita: 9 giugno Autore Segnala Inserita: 9 giugno 7 ore fa, Ganimede77 ha scritto: Sembra la ventola dell'aria Se intendi quella tipo questa nell'immagine, che è anche l'unica cosa che sono riuscito a controllare, girava bene e senza rumori particolari. Il problema è quel "tac tac" che forse nel vidio non rende ma che piuttosto fastidioso.
Messaggi consigliati