antooon Inserito: 7 giugno Segnala Inserito: 7 giugno Buonasera a tutti Nella giornata di ieri ho sostituito le spazzole poiché la lavatrice andava in blocco con la spia del risciacquo lampeggiante Nessun problema, cambio le spazzole come già fatto 3 anni fa, ed effettivamente le trovo completamente consumate Rimonto tutto e faccio partire la lavatrice con un carico classico da lavare Noto però un comportamento parecchio strano: la lavatrice carica ad "intermittenza" acqua, come se ci fosse un contatto all'elettrovalvola (non sono esperto nel settore, abbiate pietà di me se dico qualche stupidaggine) Dopo un po', quando aumentano i giri di centrifuga, l'elettrovalvola si "stabilizza" e la lavatrice carica acqua continuamente vi allego un video di cosa succede: https://streamable.com/n16c39 ringrazio in anticipo chi risponderà 😀
michpao Inserita: 7 giugno Segnala Inserita: 7 giugno Quella lavatrice è arrivata, fa cose strane, perché durante la centrifuga non deve caricare l’acqua e quel comportamento dell’elettrovalvona non ci dovrebbe essere. Inoltre dopo 3 anni non si possono essere usurate le spazzole, a meno che non fai diversi lavaggi al giorno!
borgo77 Inserita: 7 giugno Segnala Inserita: 7 giugno controlla che non ci siano dei connettori male inseriti, altrimenti penso sia la scheda andata
Stefano Dalmo Inserita: 7 giugno Segnala Inserita: 7 giugno Le spazzole non sono originali /materiale buono . Saranno una cattiva cinesata . mi dispiace ma le devi sostituire . mi è successo un po di anni fa ed erano proprio loro .
Stefano Dalmo Inserita: 7 giugno Segnala Inserita: 7 giugno Se vuoi essere certo , allunga tirando il carboncino delle vecchie , quel millimetro da far fare contatto alla spazzola e rimonta le vecchie solo per prova Controlla il verso di inserimento
antooon Inserita: 7 giugno Autore Segnala Inserita: 7 giugno (modificato) perdonatemi, ho aperto una discussione identica senza volere 1 ora fa, Alessio Menditto ha scritto: 2 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Se vuoi essere certo , allunga tirando il carboncino delle vecchie , quel millimetro da far fare contatto alla spazzola e rimonta le vecchie solo per prova Controlla il verso di inserimento appena ho un po’ di tempo provo e vi faccio sapere, grazie! Modificato: 7 giugno da Stefano Dalmo
antooon Inserita: 10 giugno Autore Segnala Inserita: 10 giugno Buon pomeriggio a tutti! Il 07/06/2025 alle 12:40 , Stefano Dalmo ha scritto: Se vuoi essere certo , allunga tirando il carboncino delle vecchie , quel millimetro da far fare contatto alla spazzola e rimonta le vecchie solo per prova Controlla il verso di inserimento Purtroppo, le vecchie spazzole sono andate perse, e non ho modo di testare questa cosa... A questo punto cosa mi conviene fare? Comprare spazzole di qualità superiore? Non saprei neanche come procurarmele onestamente, su ebay purtroppo ci stanno solo queste cinesate! Il 07/06/2025 alle 08:58 , Ciccio 27 ha scritto: Forse le spazzole devono rodarsi? Guarda qualche lavaggio lo ha anche fatto, però non accenna a smettere con questo problema...
Messaggi consigliati