Vai al contenuto
PLC Forum

Bosch Maxx6 carica acqua ad intermittenza durante centrifuga

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti
Nella giornata di ieri ho sostituito le spazzole poiché la lavatrice andava in blocco con la spia del risciacquo lampeggiante
Nessun problema, cambio le spazzole come già fatto 3 anni fa, ed effettivamente le trovo completamente consumate
Rimonto tutto e faccio partire la lavatrice con un carico classico da lavare
Noto però un comportamento parecchio strano: la lavatrice carica ad "intermittenza" acqua, come se ci fosse un contatto all'elettrovalvola (non sono esperto nel settore, abbiate pietà di me se dico qualche stupidaggine)
Dopo un po', quando aumentano i giri di centrifuga, l'elettrovalvola si "stabilizza" e la lavatrice carica acqua continuamente
vi allego un video di cosa succede: https://streamable.com/n16c39
ringrazio in anticipo chi risponderà 😀

Inserita:

Quella lavatrice è arrivata, fa cose strane, perché durante la centrifuga non deve caricare l’acqua e quel comportamento dell’elettrovalvona non ci dovrebbe essere.

Inoltre dopo 3 anni non si possono essere usurate le spazzole, a meno che non fai diversi lavaggi al giorno!

Inserita:

Forse le spazzole devono rodarsi?

Inserita:

controlla che non ci siano dei connettori male inseriti, altrimenti penso sia la scheda andata

Stefano Dalmo
Inserita:

Le spazzole non sono originali /materiale buono . 

Saranno una cattiva cinesata . 
mi dispiace ma le devi sostituire  . 
mi è successo un po di anni fa  ed erano proprio loro . 

Stefano Dalmo
Inserita:

Se vuoi essere certo , allunga tirando il carboncino delle vecchie , quel millimetro da far fare contatto alla spazzola e rimonta le vecchie  solo per prova

Controlla il verso di inserimento 

Inserita: (modificato)

perdonatemi, ho aperto una discussione identica senza volere

1 ora fa, Alessio Menditto ha scritto:
2 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Se vuoi essere certo , allunga tirando il carboncino delle vecchie , quel millimetro da far fare contatto alla spazzola e rimonta le vecchie  solo per prova

appena ho un po’ di tempo provo e vi faccio sapere, grazie!

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:

Buon pomeriggio a tutti! 

Il 07/06/2025 alle 12:40 , Stefano Dalmo ha scritto:

Purtroppo, le vecchie spazzole sono andate perse, e non ho modo di testare questa cosa...
A questo punto cosa mi conviene fare? Comprare spazzole di qualità superiore? Non saprei neanche come procurarmele onestamente, su ebay purtroppo ci stanno solo queste cinesate!

Il 07/06/2025 alle 08:58 , Ciccio 27 ha scritto:

Forse le spazzole devono rodarsi?

Guarda qualche lavaggio lo ha anche fatto, però non accenna a smettere con questo problema...

Stefano Dalmo
Inserita:

Magari vai da un ricambista di zona .