Jump to content
PLC Forum

wifi secondo piano

Recommended Posts

belfek
Posted

buongiorno non sono esperto ...

come consigliate per espandere il wifi al terrazzo sopra casa dove c'è un piccolo studio e videocamera?

Ora il segnale del modem TIM posto nella casa sotto si riesce  a prendere abbastanza solo proprio sopra dove posizionato, quindi appena ti sposti e anche la video camera si perde il segnale.

ho provato con powerline wifi: il primo collegato al modem e il secondo alla rete elettrica all'interno della casetta sopra ma la telecamera va peggio di prima, allora ho provato con altra presa sempre al secondo piano ma fuori la casetta e piu vicina all videocamera e nonostante sia la stessa linea di corrente non funziona proprio e qui la prima domanda come è possibile secondo voi?

purtroppo non si riesce a far salire il cavo direttamente e quindi stavo valutando WAVLINK AC 1200 RIPETITORE WIFI POTENTE ESTERNO PER LUNGA DISTANZA AMPLIFICATORE DI SEGNALE da poterlo posizionare all'esterno tra il modem e il secondo piano oppure quale altra soluzione ritenete piu opportuna 

grazie per la vostra collaborazione 

Andrea Annoni
Posted

Premesso che l'unica soluzione corretta è la posa del cavo...... 

Le altre soluzioni purtroppo non sono plug&play anche se i prodotti da scaffale lo pubblicizzano.

I Powerline sono soggetti alle armoniche della rete elettrica e ai filtri che molti dispositivi pongono come modello elettrotecnico (es. una semplice ciabatta con interruttore luminoso e lampada a scarica matematicamente introduce un filtro RC). In più dipende dalla sezione dei cavi, la tipologia di distribuzione e dalla sorgente che in teoria deve essere sotto lo stesso contatore (in teoria perchè poi ci sono prodotti che funzionano serenamente anche su contatori differenti purchè stessa fase).

Quindi darti una risposta è un po' difficile.

Anche il prodotto fa spesso la differenza. Ad esempio General Eletttric secondo me è tra i migliori (ovvio non costano 30€).