Daniele104 Inserito: 7 giugno Segnala Inserito: 7 giugno (modificato) Ho un balcone di circa 10 metri. Attualmente ci sono 3 tende manuali (si tirano giù con il bastone) da 280/300 cm ciascuna. Vorrei sostituirle con 3 tende elettriche della stessa misura taglia (come ha fatto quello del terzo piano). Ho chiesto un preventivo vicino casa e mi hanno dato due opzioni. - Tende elettriche azionabile tramite comando IR e manuali (con il classico bastone a vite che giri per ritrarre). - Tende elettriche con comando a muro che va a finire dentro una 503 dentro casa (avrei anche già tutto predisposto) Nel secondo caso (con comando dentro casa nella 503) mi dicono che però non si possono ritrarre manualmente con il bastone. Come preventivo siamo sui 3000/3500 euro IVA esclusa. Io preferirei a comando interno nella 503 (così poi da domotizzarle con un semplice comando tipo serranda) ma mi dicono che in quel caso non è possibile installare il comando meccanico di ritrazione in caso di blackout, mentre su quelle comandate IR è possibile. Non so se è una questione tecnica o è solo problema del marchio che trattano. Avete qualche consiglio a riguardo sul tipo di tende, consigli o considerazioni? Modificato: 7 giugno da Daniele104
ROBY 73 Inserita: 7 giugno Segnala Inserita: 7 giugno (modificato) Ciao Daniele104, 3 ore fa, Daniele104 ha scritto: ...........Nel secondo caso (con comando dentro casa nella 503) mi dicono che però non si possono ritrarre manualmente con il bastone. Non so che ditta tu abbia contattato e come abbiano previsto il montaggio e la costruzione delle tue tende, ma bene o male tutti i produttori di motori tubolari per tende hanno quelli con il soccorso manuale, finecorsa meccanico a 230V come servirebbero a te, cerca ad esempio appunto "Manovra di soccorso" sui cataloghi NICE e CAME: https://www.niceforyou.com/sites/default/files/upload/catalogues-brochures/nice_cat_screen_it.pdf https://came-cdn.thron.com/static/XUSQQD_Shutters-and-blinds-it_KRZMP6.pdf?xseo=&response-content-disposition=inline%3Bfilename%3D"shutters-and-blinds-catalogue-2023-it-.pdf" Questi sono solo esempi, ma c'è anche la Somfy, FAAC e molti altri marchi. ------------------------------------------------------------------ Ah e.…. solo per la cronaca, la prossima volta un "ciao, buonasera, grazie, ecc...." non ci starebbero poi così male prima di iniziare una discussione, cosa ne dici? ☺️ Modificato: 7 giugno da ROBY 73
Roberto Garoscio Inserita: 9 giugno Segnala Inserita: 9 giugno Il 07/06/2025 alle 22:31 , ROBY 73 ha scritto: Ah e.…. solo per la cronaca, la prossima volta un "ciao, buonasera, grazie, ecc...." non ci starebbero poi così male prima di iniziare una discussione, cosa ne dici? ☺️ Concordo.
Messaggi consigliati