Cobra221 Inserito: 7 giugno Segnala Inserito: 7 giugno Buonasera a tutti e non so se questo sia proprio il forum corretto in tal caso qualcuno può indirizzarmi in mio aiuto allora lunedì contatterò l'antennista e a causa appunto della mancanza del segnale di canale 5 e Italia 1 dal 31 maggio nel tv Sharp Aquos 46 lc-46dh65e DVB T non DVBT2. Io vi contatto da Catania nella zona vicino il castello ursino e non riesco a percepire i canali menzionato ne in UHF Mux 2 CH36 a circa 594 MHz neanche negli altri mux 4 49 a 698Mhz nemmeno in UHF 28 a 522mhz e neanche a UHF 41 a 634mhz e neppure UHF Ch49 a 698mhz. Ho provato a captare i segnali usando un decoder Happy Sheep HD-111 DVB T2-S2 Hevc/H.265 ma la qualità del segnale risulta <50 ho cambiato anche cavo d'antenna ma secondo me è l'impianto da aggiornare che non so se è centralizzato o no l'appartamento è sito al piano terra il citato impianto avere i deviatori e i connettori e i filtri obsoleti o puntati male non ho chiesto al padrone di casa vivendo in affitto non ho pensato a questo dettaglio. C'è qualcuno cultore che abbia una conoscenza in merito grazie.
ALLUMY Inserita: 7 giugno Segnala Inserita: 7 giugno (modificato) Ciao. Hai già fornito un dettaglio preoccupante: il ch.49 (698MHz) non c'è più da un po' di tempo, dall' introduzione del 5G LTE e la cessione della banda dei "700MHz". Intanto ti suggerisco di provare nuovamente a resettare il TV e tentare con una nuova sintonizzazione dei canali, poi dovresti chiedere ai vicini se anche loro hanno gli stessi problemi. Per il discorso se l'impianto è o non è centralizzato... quanti pali d' antenna ci sono sul tetto? Modificato: 7 giugno da ALLUMY
Cobra221 Inserita: 8 giugno Autore Segnala Inserita: 8 giugno Chiedo scusa per la mia defaiance riguardo dettaglio preoccupante ch49 da 700mhz che è stata ceduta per il segnale 5g in riferimento a quanto pali di d'antenna ci sono sul tetto non so devo controllare. Ho resettato il tv ed effettuato la scansione dei canali ma nulla canale 5 e anche Italia uno non si vedono ne al 105 e nemmeno al 505.
ALLUMY Inserita: 8 giugno Segnala Inserita: 8 giugno Se guardi sul sito otgtv, selezionando il comune dove abiti, hai la panoramica dei segnali TV ricevibili e da quale postazione. Così puoi verificare se quelli che ricevi adesso sono in linea con le indicazioni del sito. In ogni caso, assicurati che l'antennista che chiamerai, con apposito strumento di misura, faccia tutte le verifiche del caso, dall' antenna (che probabilmente cambierà) fino all' ultima presa TV in casa.
snipermosin Inserita: 8 giugno Segnala Inserita: 8 giugno Dove punta l'antenna? Zona castello Ursino non è difficile, se vedi monte Lauro a vista sei apposto, se non hai monte Lauro a vista puoi puntare Valverde e forse quasi in linea hai anche i Rai da via passo Gravina. Io non ho mai avuto problemi in quella zona. Fai una foto dell'antenna e la metti quì
Cobra221 Inserita: 8 giugno Autore Segnala Inserita: 8 giugno Salve non so se oggi riuscirò a fare la foto dovrei prima salire sul tetto giusto? @ALLUMYLa Ringrazio farò come suggerisce.
Cobra221 Inserita: 8 giugno Autore Segnala Inserita: 8 giugno Guardando nel Mux 2 Valverde vedo UHF 36 che ieri avevo provato a sintonizzare col decoder Happy Sheep HD-111 e mi dava qualità del segnale 47%.
Cobra221 Inserita: 8 giugno Autore Segnala Inserita: 8 giugno @snipermosinHo appena effettuato uno scatto dell'antenna
ALLUMY Inserita: 8 giugno Segnala Inserita: 8 giugno Eh, ti credo che non prende... Sta puntando il muro... 😄
Cobra221 Inserita: 8 giugno Autore Segnala Inserita: 8 giugno Va bene domani chiamo l'antennista e poi avviso il mio padrone di casa. È sempre stata puntata lì da quando sono entrato.
snipermosin Inserita: 8 giugno Segnala Inserita: 8 giugno La lista è questa OTG TV Ma l'antenna è quella accanto al condizionatore oppure quelle in alto in lontananza sui tetti?
Cobra221 Inserita: 8 giugno Autore Segnala Inserita: 8 giugno Con tutta sincerità non lo so domani chiederò al padrone di casa.
snipermosin Inserita: 8 giugno Segnala Inserita: 8 giugno Mettendo la foto pensavo che tu lo sapessi, basta seguire il cavo da casa. Spero che intervenga un professionista e non un elettricista; la buonanima di Felix li chiamava scherzosamente "antettricisti". 😁 Purtroppo a Catania ne girano tanti, troppi.....
Cobra221 Inserita: 8 giugno Autore Segnala Inserita: 8 giugno Ma solo a Catania? Tipo in Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia ci sono più antennisti professionisti e meno elettricisti? O sono io che dovrei farmi una risata e basta.
snipermosin Inserita: 8 giugno Segnala Inserita: 8 giugno Si, sono ovunque. Parlo di Catania perchè è la mia città.
Cobra221 Inserita: 10 giugno Autore Segnala Inserita: 10 giugno Salve allora nel tv della stanza di sopra canale 5 funziona e lo scansionato manualmente con uhf41 e avevo provato anche con UHF 36 e prende anche. Invece nel TV sotto all'entrata la situazione è la stessa è l'antennista ha detto che verrà domani.
snipermosin Inserita: 10 giugno Segnala Inserita: 10 giugno 1 ora fa, Cobra221 ha scritto: all'entrata la situazione è la stessa E' la stessa che intendi, che non prende i canali mediaset come avevi detto prima? Comunque deve esserci un problema di distribuzione perchè il segnale deve essere uguale in tutte le prese quando l'impianto è equilibrato
snipermosin Inserita: 10 giugno Segnala Inserita: 10 giugno Potrebbero esserci piu' problemi: o segnale debole in quella presa o distribuzione fatta male, qualche falso contatto.....
Cobra221 Inserita: 10 giugno Autore Segnala Inserita: 10 giugno Va bene grazie intanto per la dritta.
Cobra221 Inserita: venerdì alle 08:56 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 08:56 Salve voglio aggiornarvi che il TV Akai AKTV3213 con Decoder DVB2-T2/S2 da stamattina riceve canale 5 sia sul Mux UHF 36,41 mentre sull'altro TV sotto il famoso Sharp con Decoder DvbT S no ho notato uj segnale debole al 36%.
Cobra221 Inserita: venerdì alle 18:30 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 18:30 Buon pomeriggio allora mentre ero a lavoro il gentilissimo antennista e spero non antelettricista ha dichiarato che l'antenna funziona bene prende bene nonostante il puntatore sia rivolto sul muro ma dettagli a parte, l'unico problemi è racchiuso nei cavi bianchi dove si collega il TV alla presa da sostituire.
snipermosin Inserita: venerdì alle 19:41 Segnala Inserita: venerdì alle 19:41 Ma li ha cambiati? Ha risolto?
Cobra221 Inserita: venerdì alle 19:42 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 19:42 No ritornerà a sostituirlo insieme al padrone di casa. Da quello che mi spiegava sono sia che ossidati e da sostituire perché la qualità del segnale non arriva in maniera completamente ottimale è in più è necessario avere dei cavi antenna dorati non so se mi spiego.
snipermosin Inserita: venerdì alle 21:39 Segnala Inserita: venerdì alle 21:39 Saranno i classici cavi con materiale ferroso che si ossida presto. Ma mi sembra strano che un tecnico non abbia del buon cavo appresso, avrebbe risolto seduta stante senza tornare una seconda volta.... Ma quali cavi dorati, non facciamoci prendere in giro, quella è roba da amazon, basta un buon DG113 o un digisat 5 Elite che sono eterni. Ma comunque, ognuno usa il suo metodo e materiale, mi spiace che sono sempre i clienti a rimetterci.
Messaggi consigliati