superfast1979 Inserito: 8 giugno Segnala Inserito: 8 giugno Buongiorno, Ho un problema con la mia lavastoviglie Smeg. Non funziona più il tasto per impostare la tipologia di lavaggio. Però i led si accendono quando accendo la lavastoviglie. Allego qualche foto dopo aver smontato il quadro davanti. Qualcuno può consigliarmi cosa fare? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 8 giugno Segnala Inserita: 8 giugno Se è solo un pulsante che non svolge il suo ruolo , va verificato a freddo con tester
superfast1979 Inserita: 9 giugno Autore Segnala Inserita: 9 giugno Grazie per la risposta, per fortuna non c'è stato bisogno perchè non ho ancora un tester, che andrò a prendere comunque per varie eventualità. Alla fine estraendo la scheda ho visto che il pulsante di gomma non riusciva più a premere il pulsante "reale" sulla scheda, non ho capito come è potuto succedere. Ho reinserito scheda e bottone e tutto è tornato a funzionare. Mi sono anche accorto che il criccotto della lavastoviglie si è rotto (è saltato un gancio che bloccava la molla) e dovrò ricambiarlo perchè ho visto che la lavastoviglie parte anche quando aperta. Ci sarebbe un ulteriore problema che sto seguendo da qualche settimana, non capisco da cosa dipende: ogni tanto qualche lavaggio non va come dovrebbe, è come se si bloccasse qualcosa e sento rumori strani durante tutto il lavaggio, che dura molto di più. Magari vi saprò dare qualche info più dettagliata più avanti, non so se vi è mai capitato. Grazie ancora!
Messaggi consigliati