Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Smeg non va più il pulsante comandi

Messaggi consigliati

superfast1979
Inserito:

Buongiorno,

Ho un problema con la mia lavastoviglie Smeg.

Non funziona più il tasto per impostare la tipologia di lavaggio. Però i led si accendono quando accendo la lavastoviglie.

Allego qualche foto dopo aver smontato il quadro davanti.

Qualcuno può consigliarmi cosa fare?

Grazie

IMG_20250608_110054.jpg

IMG_20250608_110043.jpg

Stefano Dalmo
Inserita:

Se è solo un pulsante che non svolge il suo ruolo , va verificato a freddo  con tester

superfast1979
Inserita:

Grazie per la risposta, per fortuna non c'è stato bisogno perchè non ho ancora un tester, che andrò a prendere comunque per varie eventualità.

Alla fine estraendo la scheda ho visto che il pulsante di gomma non riusciva più a premere il pulsante "reale" sulla scheda, non ho capito come è potuto succedere.

Ho reinserito scheda e bottone e tutto è tornato a funzionare.

Mi sono anche accorto che il criccotto della lavastoviglie si è rotto (è saltato un gancio che bloccava la molla) e dovrò ricambiarlo perchè ho visto che la lavastoviglie parte anche quando aperta.

Ci sarebbe un ulteriore problema che sto seguendo da qualche settimana, non capisco da cosa dipende: ogni tanto qualche lavaggio non va come dovrebbe, è come se si bloccasse qualcosa e sento rumori strani durante tutto il lavaggio, che dura molto di più. Magari vi saprò dare qualche info più dettagliata più avanti, non so se vi è mai capitato.

Grazie ancora!