Jump to content
PLC Forum

Weinwiew MT8072ie Weintech

Recommended Posts

max.bocca
Posted

Non conosco il prodotto in questione, sempre usato Hmi Siemens o Kite.

Questo pannello è programmabile via eth con Easybuild free? 

Ho questo pannello usato, quindi conosco a malapena Ip e non posseggo psw o varie.

Si riesce recuperare!l?

Il progetto diventa ex novo quindi mi serve recupera l Hw visto che è praticamente nuovo.

Posted
12 ore fa, max.bocca ha scritto:

Va usato EasyBuilder Pro, assolutamente gratuito. Come porta di programmazione puoi usare la Ethernet, la USB o la seriale, a scelta.

Mai dovuto cancellare un pannello, per cui non so se alla cancellazione totale chieda eventuale password impostata. Forse, ma dipende dal modello, ci sono dei dip switch da spostare.

cagliostro
Posted

Si ,il modello che hai postato ha una porta lan 10/100.

Il pannello è programmabile scaricando gratuitamente l'ambiente di sviluppo EasyBuilderPro previa registrazione dal sito Weintek oppure senza registrazione dal sito di TecnoBi che è l'importatore ufficiale per l'italia

Ho questo pannello usato, quindi conosco a malapena Ip e non posseggo psw o varie.

Si riesce recuperare!l?

Per conoscere l'ip del pannello ci sono due modi.

1) Accedi direttamente dal pannello al menu di configurazione e nella sezione impostazione avanzate trovi la parte dedicata all'impostazione dell'indirizzo IP.

Il menu di configurazione per default è protetto da password, se il precedente sviluppatore non lo ha cambiato password quella assegnata per default da Weintek è: 111111

2) Eventualmente puoi ricercare l'indirizzo ip del pannello utilizzando easy builder pro. Navigando nei vari menù trovi la sezione download o simile e da li è poi possibile conoscere l'ip del pannello.

Puoi fare l'upload del software e successivamente ricompilarlo per fare poi tutti gli aggiornamenti che ti servono.

Nota dolente è che se il progetto è stato protetto (la password è solo numerica) la cosa diventa difficile.

Buon lavoro.

Posted

Per conoscere l'IP è semplice: sulla serie iE l'indirizzo IP impostato è mostrato all'accensione.

Posted

una curiosità ... lo hai comprato su aliexpress ?

max.bocca
Posted

@lelos penso che non arriva da AliExpress, era stato montato da un azienda bresciana che potrebbe averlo preso in zona insieme al PLC Siemens.

max.bocca
Posted

@Ctec @cagliostro grazie delle informazioni,

Caricato sw di Weintech e collegato.

Apprezzo la funzionalità della possibilità di poter fare lo scarico del sw dal pannello che so molti altri non è possibile.

Non mi sono mai avvicinato a questo marchio nonostante Elsist lo consigliava come ottimo per costo prestazioni ma a volte si è vincolato da direttive che se non è Siemens o Omron non vanno bene....