peppe-g Inserito: 9 giugno Segnala Inserito: 9 giugno Buongiorno. La mia lavastoviglie (ha circa 10 anni) emette dei rumori "strani" durante il ciclo di lavaggio. Parte scaricando l'acqua. Procede per un po' e poi si interrompe cominciando ad emettere dei rumori tipo gorgoglii/scoppi anche abbastanza forti e dopo qualche minuto riparte. Lo fa anche 3 volte per lavaggio. I piatti escono comunque caldi e "puliti". Il lavaggio termina ma a volte rimane dell'acqua sul fondo. Sembra che non riesca ad eseguire delle parti di lavaggio. Prima la sentivo lavorare molto di più con l'acqua. Grazie dell'aiuto.
UABC80 Inserita: 9 giugno Segnala Inserita: 9 giugno 3 ore fa, peppe-g ha scritto: Procede per un po' e poi si interrompe cominciando ad emettere dei rumori tipo gorgoglii/scoppi anche abbastanza forti e dopo qualche minuto riparte. La macchina carica l'acqua al giusto livello? Comunque se riuscissi a registrare quei rumori e caricare il file da qualche parte per farcelo sentire potrebbe essere d'aiuto, ma nel frattempo dico la mia: mulinelli che hanno preso gioco e toccano da qualche parte, pompa di lavaggio che sta per andare in pensione oppure, visto che riferisci di rumori simili a scoppi, qualche cablaggio/connettore che sta bruciando dalle parti della resistenza, nella zona del sottoporta o sulla scheda
Stefano Dalmo Inserita: 9 giugno Segnala Inserita: 9 giugno Spesso possono Essere prodotti dal filtro antidisturbo di rete. Oppure dal connettore carbonizzato sulla resistenza .
peppe-g Inserita: 13 giugno Autore Segnala Inserita: 13 giugno Ho fatto un video in cui si sento i rumori ma li fa anche più forti. Può essere qualcosa bloccato nella pompa?
Stefano Dalmo Inserita: 13 giugno Segnala Inserita: 13 giugno Devi controllare la pompa di lavaggio , se viene alimentata e non gira. magari poi parte ,ma potrebbe non partire subito e tu senti il gorgoglio dell’acqua che va in ebollizione , visto che non circola . è un guasto tipico delle pompe magnetiche . Si sboccolano e il rotore fuori asse parte con difficoltà , ma potrebbe non partire proprio . se vi arriva tensione e non gira , va sostituito . Solo la parte motrice posteriore .
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora