Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung LE26B450C

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi, mi hanno consegnato questo TV da buttare ma voglio comunque provare a recuperarlo e regalarlo a qualcuno che può averne bisogno, mi dice che ha sentito il botto, apro lo schienale e fusibile aperto, faccio alcune misure sul primario e sembra tutto a posto, sul secondario invece trovo C810 proprio aperto il MOSFET vicino QP8025 in corto circuito netto e la RP820 che non riesco a reperire il suo valore perché completamente nera, ho sostituito i componenti in corto e con la resistenza sono andato un po' a tentativi, il TV fa il suono di avvio ma lo schermo rimane completamente scuro, premetto che se stacco la main la retroilluminazione si accende, ho tutte le tensioni presenti sulla PSU ma non riesco a farlo resuscitare, avete qualche dritta da darmi? Vi ringrazio anticipatamente.

17494607931363055383972055712315.jpg

Inserita:

Premetto che sono andato a scaricare lo schema ma non riesco a leggerci nulla perché l' immagine ingrandendola va fuori fuoco.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

codice alimentatore? BN44-xxxx?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

vai qui e clikka go to download

dopo aver confermato che non sei un robot

Inserita:

Buongiorno, come supponevo non si legge bene lo schema quando ingrandisco si sfuoca tutto, comunque ho fatto altri controlli e avevo di nuovo un corto senza però problematiche tra base e emettitore del MOSFET, andando a ritroso ho notato che il FAN 7530 era la causa del corto circuitale, adesso attendo il ricambio e poi vi aggiorno, se mi fate la cortesia di dirmi il valore della RP820 Ve ne sarei grato.