simonma Inserita: 20 giugno Autore Segnala Inserita: 20 giugno 16 ore fa, piergius ha scritto: Scusa, ma non ho ancora capito : l' Impianto interno ha Prese più recenti di tipo Plug Rj ? o le classiche Prese Sip con i 3 fori disposti a triangolo ? Le prese sono Plug Rj 16 ore fa, piergius ha scritto: noltre non ricordo se Merlino ha 2 attacchi, 1 verso l' Impianto + 1 verso il Telefono ? Oppure 1 solo e magari il Cordone ha una Spina-Presa dove attaccare anche il Telefono ? Merlino ha 2 attacchi. Ma non riesco a collegarlo perchè manca un cavetto
piergius Inserita: 21 giugno Segnala Inserita: 21 giugno (modificato) 14 ore fa, simonma ha scritto: manca un cavetto Presumibilmente sarà quello che hai utilizzato tra Modem e Presa per far rifunzionare gli altri Telefoni . . Anche per questo consigliavo di provarlo prima vicino al Modem . Poi, se manca un cavetto costerà pochi Euro . - Ciao ! Modificato: 21 giugno da piergius Ortografia
simonma Inserita: 21 giugno Autore Segnala Inserita: 21 giugno 13 ore fa, piergius ha scritto: Presumibilmente sarà quello che hai utilizzato tra Modem e Presa per far rifunzionare gli altri Telefoni . . Anche per questo consigliavo di provarlo prima vicino al Modem . Poi, se manca un cavetto costerà pochi Euro . - Ciao ! In effetti di cavetti nei cassetti ne ho trovati parecchi e ho trovato pure le istruzioni di Merlino anni '90. Domani mi rimetto al lavoro. Grazie sempre dell'aiuto di tutti. Buona serata Marina
simonma Inserita: 23 giugno Autore Segnala Inserita: 23 giugno (modificato) Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato Reka, Maschio e Piergius. Grazie a voi sono riuscita da sola a fare il ribaltamento e i telefoni funzionano regolarmente con l'unico vincolo dell'accensione notturna del solo modem. Non sono riuscita invece a ricollegare Merlino, l'identificatore di chiamate. Anche con le istruzioni (che risalgono agli anni '90 !) non si capisce bene dove collegarlo al modem cosa che invece con l'altro modem ADSL era molto semplice. Fatte tutte le prove possibili. Aquisterò un telefono che ha il riconoscimento del chiamante incorporato. Vi ringrazio ancora della pazienza con la quale mi avete supportato e... alla prossima ! Buona giornata Marina Modificato: 23 giugno da Maurizio Colombi Uniformata la formattazione del testo.
piergius Inserita: 23 giugno Segnala Inserita: 23 giugno 3 ore fa, simonma ha scritto: Aquisterò un telefono che ha il riconoscimento del chiamante incorporato. Tra l' altro ora abbiamo il Modem uguale . Mi sono trovato bene con il telefono Tim Sirio by Gigaset, che ha le cifre alte quasi 2 cm . Visualizza le ultime 99 chiamate pervenute . - Dato che il Ribaltamento è riuscito, Riguardo a Merlino, potresti anche aprire una nuova Discussione dedicata . Magari qualcuno di Roma riesce ad aiutarti per le Prove sul posto . - Buona serata !
simonma Inserita: 23 giugno Autore Segnala Inserita: 23 giugno 3 ore fa, piergius ha scritto: Tra l' altro ora abbiamo il Modem uguale . Mi sono trovato bene con il telefono Tim Sirio by Gigaset, che ha le cifre alte quasi 2 cm . Visualizza le ultime 99 chiamate pervenute . - Dato che il Ribaltamento è riuscito, Riguardo a Merlino, potresti anche aprire una nuova Discussione dedicata . Magari qualcuno di Roma riesce ad aiutarti per le Prove sul posto . - Buona serata ! IL Sirio TIM l'ho acquistato l'anno scorso e sembrava un buon telefono. Però purtroppo, penso facesse parte di uno stock fasullo perchè il venditore su Ebay dopo averne venduti una cinquantina è scomparso e il telefono dopo un mese non ha funzionato più.... Riguardo a una nuova discussione per Merlino è una buonissima idea, ci proverò. grazie e buona serata !
piergius Inserita: 24 giugno Segnala Inserita: 24 giugno (modificato) 11 ore fa, simonma ha scritto: IL Sirio TIM l'ho acquistato l'anno scorso... ... dopo un mese non ha funzionato più.... Se lo hai ancora, potresti farlo vedere presso un Laboratorio TV Di solito si risolve rapidamente . Magari basta rifare una piccola saldatura e rifunziona . - Buona giornata ! Modificato: 24 giugno da piergius Ortografia
Messaggi consigliati