lillonet Posted June 9 Report Posted June 9 Buonasera, (non sono del mestiere). ho un impianto a ibrido con pdc (NIMBUS 120 M EXT r32) e caldaia a condensazione ariston. Ho attivato la modalità raffrescamento e ACS, fino a qui tutto bene. Temperatura di mandata 7 gradi. In casa poi ho 3 fan coil carisma in 3 diverse stanze, questi lavorano correttamente. Nel piano camere ho una canalizzata fatta da "ventil carisma crsl" con controller/webserver airzone. Purtroppo quest'ultima non mi spara aria fredda, ho pensato che il problema fosse aria nell'impianto, essendo nuovo l'impianto e non avendolo mai usato in modalità raffrescamento. Così ho trovato a fianco ai due tubi due viti a taglio, ho provato ad allentarle un po' così da far uscir aria, ed effettivamente qualcosa ha fatto, ho poi richiuso una volta che vedevo uscire acqua. (Un po' come si fa con i termosifoni), ho così riacceso la canalizzata tramite airzone, ma niente l'aria è sempre "neutra". Non so se probabilmente c'è ancora una bolla d'aria che merita di esser "liberata" svitando i tubi... in tal caso non mi azzardo, ho già contattato l'assistenza di zona, ma la mia è pura curiosità/sfida personale. Metto qualche foto Grazie in anticipo.
Recommended Posts