Vai al contenuto
PLC Forum

Electrolux Tt1013r5 lampeggia led

Messaggi consigliati

Damiano gino
Inserito:

Buonasera, ho una lavastoviglie Electrolux la quale all inizio iniziava lo scarico ma dopo qualche minuto si blocca va con codice '40. Dopo aver controllato il sensore ottico, il pressostato ho provato cambiar la scheda. Ma dopo averla sostituita non fa più nulla. Lampeggia solo il led sottoporti 9 volte e nient altro.. E se apro la porta posso cbiar programma come se non fosse stato preso. Sapreste dirmi da cosa può essere causato questa nuova anomalia? Grazie mille

Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

Per questa volta ho spostato io la discussione nella sezione apposita , 

quando apri una discussione trova la sezione adatta  prima di postare .

plc. Non è per lavastoviglie 

Modificato: da Stefano Dalmo
Stefano Dalmo
Inserita:

Secondo me per un momento potresti rimettere la vecchia e vedere quale errore presenta , quello antecedente o quello che fa con la scheda nuova . 

se rifà lo stesso errore di prima. , che non carica , riporta dettagliatamente cosa succede prima del blocco . 
 Ha il pressostato .? Posta una foto .

Damiano gino
Inserita:

Scusate per il ritardo nella risposta. 

LA lavastoviglie presentava questo difetto: all avvio scaricava ma dopo una decina di secondi andava in allarme 40 con scarico continuo... All inizio ho cambiato i due sensori in foto,nulla. Allora ho cambiato la scheda madre situata sul retro della lavastoviglie ma appena montata all avvio non fa nulla lampeggia il led sottoporti 9 volte e non parte. Rimontata la vecchia è ritornata a far il difetto iniziale. Ho pensato che forse la scheda nuova non sia stata programmata e codificata. 

IMG_20250616_101306.jpg

IMG20250616101227.jpg

Inserita:

Hai scritto di aver controllato il pressostato, però servirebbe sapere qualche elemento in più: funziona? Il tubicino e la camera di compressione sono liberi?

1 ora fa, Damiano gino ha scritto:

Ho pensato che forse la scheda nuova non sia stata programmata e codificata. 

Al 99,999999999999999% è così