M79 Inserito: 10 giugno Segnala Inserito: 10 giugno Buongiorno, ho questa pompa installata da un paio di anni e da qualche settimana la uso anche per pompare H2O con lo scopo di irrigare il giardino. Il ciclo di irrigazione dura circa 48 minuti, ed avviene due volte a settimana. La pompa lavora portando la pressione a 3,5 -4 bar usando acqua pescata da un pozzo. Ogni volta che la notte va l'impianto di irrigazione la mattina la pompa è in blocco, e richiede il reset da pulsante (una volta resettata non si blocca più fino alla successiva irrigazione. Tra una irrigazione e l'altra la pompa viene usata intensivamente per fornire acqua a rubinetti esterni). Aggiungo come nota che il ciclo di irrigazione di 48 minuti non si interrompa, nel senso che si blocca dopo la fine della irrigazione (dfco ciò perchè il giardino la mattina è completamente bagnato) Qualcuno ha dei suggerimenti da darmi ?
Livio Orsini Inserita: 10 giugno Segnala Inserita: 10 giugno 1 ora fa, M79 ha scritto: la pompa è in blocco, e richiede il reset da pulsante ( Spiega meglio questa funzione. È la centralina dell'irigazione? è il protettore termico della pompa? altro?
M79 Inserita: 10 giugno Autore Segnala Inserita: 10 giugno La spia accesa che trovo sulla pompa è quella di "Marcia a secco o livello di acqua insufficiente" Premo il pulsante di reset, l'acqua torna immediatamente in pressione e disponibile. Così tutte le mattine dopo ogni irrigazione
Livio Orsini Inserita: 10 giugno Segnala Inserita: 10 giugno Probabilmente il livello del pozzo, per il prelievo prolungato, è sceso al punto che la pompa non pesca più. Quando vai ad azzerare l'allarme è trascorso un tempo sufficie a far si che il levello del pozzo sia cresciuto ed è suffciente per il pescaggio della pompa. Altre ipotesi non sarebbero logiche.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora